ovulazione in anticipo?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

lory76

ovulazione in anticipo?

Post by lory76 »

Prendo la pillola, ho finito l'assunzione della pillola lunedì scorso, ho avuto le mestruazioni da giovedì sera a domenica mattina e da ieri ho un dolorino a un'ovaia, come quando non prendevo la pillola e "sentivo" l'ovulazione.
Devo ricominciare l'assunzione della pillola oggi, e' possibile che ci sia un'ovulazione in corso ora? E se succede e ho avuto rapporti sia ieri che oggi e stasera riprendo la pillola che succede?
Ho sempre avuto cicli regolarissimi, non mi e' mai capitato di sballare.
La pillola ha una copertura a 360 °, cioe' anche tra un'intervallo tra una confezione e un'altra mantiene la sua copertura?
Oppure potrebbe capitare di restare incinta?
Grazie.
manuelina

Post by manuelina »

Lory,
personalmente non credo sia un'ovulazione, potrebbe essere solo l'ovaio che si è "mosso", ma non sono in grado di darti una risposta scientificamente precisa

per quanto riguarda la copertura, puoi stare serena. se del blister precedente non ne hai saltata nessuna, e non hai avuto diarrea, vomito o non hai preso antibiotici, non rischi nulla e la copertura vale anche in quell'intervallo di tempo
lory76

Post by lory76 »

E' proprio quello che volevo sapere, ti ringrazio Manuelina, anche perche' oggi devo cominciare il nuovo blister e non sapevo come comportarmi.
Comunque nel frattempo che ho scritto qui ho chiamato il mio gine e mi ha detto la stessa cosa, che anche durante l'intervallo la protezione c'e', a patto che si ricominci con l'assunzione, ovviamente.
Altrimenti avrei acciuffato una pennuta al volo!
Con l'assunzione della pillola mi sono sempre chiesta: se per qualsiasi motivo avviene l'ovulazione ( dimenticanza di un confetto, vomito, ecc.) e si resta incinta, ma non sapendo questo si continua l'assunzione fino alla fine delle pillole che succede?
Locked