ah ecco non avevo letto bene allora:
- se x frutta intendi la banana allora va bene anche da sola senza l'aggiunta dei carboidrati complessi che invece vale per tutti gli altri tipi di frutta (che in un diabetico sono comunque limitati a mela, banana, ananas, frutti di bosco, kiwi e poco altro)
-il pane alla sera quindi c'è e va bene
secondo me il parmigiano (un cucchiaino raso) lo puoi aggiungere tranquillamente nella pasta
- la frutta a fine pasto è più un discorso di calorie e fermentazione, se nel computo totale delle calorie giornaliere ti ci sta e non ti dà problemi di gonfiore allora mangiala pure
la cosa importante comunque è di non saltare gli spuntini
valori sballati con insulina
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
-
- Admin
in ogni caso, resisti che manca poco
io un'idea biochimica me la sono fatta sulla tua situazione, ma non trovo riscontro nei testi che ho, è più un film fisiologico che mi sono creata in testa quindi ha poco senso che te ne parlo, comunque cerca di non farti paranoie e stai tranquilla, in goni caso sei quasi alla fine
io un'idea biochimica me la sono fatta sulla tua situazione, ma non trovo riscontro nei testi che ho, è più un film fisiologico che mi sono creata in testa quindi ha poco senso che te ne parlo, comunque cerca di non farti paranoie e stai tranquilla, in goni caso sei quasi alla fine
- caterina
- Ambasciatore
Erin-75 wrote:in ogni caso, resisti che manca poco
Che carina che sei.....
resisto, resisto, o almeno ci provo.
Io vorrei solo sapere se sono un caso "grave" oppure no.
Se sono diabetica oppure no.
Se Rachele rischia oppure no.
Insomma, vorrei essere catalogata.
La mia collega venne catalogata come "non effettivamente diabetica".
La mia diabetologa non mi considera perchè non ha più parole per esprimersi ed io vagheggio.
Insomma....resisto!