Brokeback Mountain censurato!!!!!

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Anne79

Post by Anne79 »

Rie wrote:L'avevo sentito. Un episodio spiacevole.
A quanto pare DICONO che sia stato un disguido e promettono di trasmettere nuovamente la versione integrale.
Ci crediamo? Mah!

Secondo la Rai però non c'è stata alcuna censura, ma una serie di casualità che ha impedito la messa in onda della versione originale di 'Brokeback Mountain'. "La Rai - si legge in un comunicato dell'azienda - ha comprato i diritti del film 'Brokeback Mountain' tramite Rai Cinema. Per un'eventuale trasmissione senza vincoli di orario, è stato chiesto alla società Bim, che l'ha distribuito nelle sale, il visto censura. In seguito a tale richiesta, il distributore ha consegnato la copia che aveva ottenuto il visto, mentre non è stato sollecitato l'invio contestuale della versione integrale. Pertanto, quando RaiDue ha deciso di trasmettere il film ha ritenuto di utilizzare la versione integrale non verificando sul terminale che la versione in possesso della Rai era quella che aveva ottenuto il visto censura per la trasmissione senza vincoli di orario". Per questo "il direttore di RaiDue ha preso l'impegno di mettere in programmazione la replica del film nella versione cinematografica senza tagli", conclude la Rai.



Io non ci credo affatto affatto:se era un film che poteva essere trasmesso senza vincoli d'orario,perché mandarlo in seconda serata???
Non ha senso ...e non credo nel disguido e nella buona fede di nessuno...
User avatar
Rie
Admin
Admin
Posts: 7933
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:51 pm

Post by Rie »

Anne79 wrote:se era un film che poteva essere trasmesso senza vincoli d'orario,perché mandarlo in seconda serata???

Da questo punto di vista la SCUSA ha una sua logica: seconda serata perché CREDEVANO che fosse la versione integrale.

Io mi domando, però... la differenze nei comportamenti sessuali alla rai vanno bene per luxuria a un reality cretino e male per questo bel film?
Perché?
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Anne79

Post by Anne79 »

Rie wrote:Da questo punto di vista la SCUSA ha una sua logica: seconda serata perché CREDEVANO che fosse la versione integrale.

Io mi domando, però... la differenze nei comportamenti sessuali alla rai vanno bene per luxuria a un reality cretino e male per questo bel film?
Perché?


Si,la SCUSA potrebbe tenere,ma da quel che ne so loro hanno proprio acquistato la versione tagliata...boh,vai a vedere!
Sulla domanda non so che risponderti...a me queste cose,oltre che farmi cadere le braccia,mi fanno parecchio girare le scatole...
Locked