MAGIC WASH BALLS

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Come gia' avevo scritto in prima pagina, le palline non funzionano e fortunatamente della cosa si e' occupato anche "Mi manda rai tre" in una puntata di poche settimane fa.

Su Promiseland c'e' tutta la discussione, con tanto di prove di laboratorio eseguite da Il salvagente e conclusioni. Questo e' il link della discussione che trovo molto interessante e soprattutto spero che vi faccia risparmiare 35 €: http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=29795
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

suria wrote:confermo, l'aceto ammorbidisce perfettamente e non puzza
io ne uso due cucchiai per lavaggio

il percarborato non lo trovo dove si compra

Io compro il percarbonato della Ecover ma mi pare che lo venda anche Officina Naturae (fai una ricerca con google, vedrai che lo trovi).

Rispetto alla candeggina richiede tempi di ammollo piu' lunghi ma il bianco e' bianco assicurato (insomma, se devi smacchiare delle cose non basta che lo metti in lavatrice ma devi fare l'ammollo. Ma ci guadagni in salute e ci guadagna l'ambiente, direi che vale la pena fare il sacrificio)

Uno dei detersivi Ecover in pastiglie lo contiene gia' pero' io non sono soddisfatissima del detersivo in pastiglie perche' a volte mi lascia resiqui mentre mi trovo benissimo con quello liquido.

Per fare un ammorbidente fai da te profumato (per chi non rinuncia al profumo) io ho provato acido citrico (diluzione al 15%, 100 ml per lavaggio) con qualche goccia di essenza naturale per uso alimentare (ne ho molte, comprate su Aroma Zone, io ho provato la vaniglia). Essenso diluite in alcool si sciolgono nell'acido citrico a differenza degli olii essenziali e non macchiano (anche perche' si tratta di poche gocce su un litro di soluzione). Il profumo e' lieve ma c'e' e non e' per da' l'idea di sintetico.

Al baby show mi hann regalato un ammorbidente ma mi fa schifo ormai, ha un odore cosi' finto che me lo rende odioso.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

Io ho speso 20 euro.. ho voluto provare.
Allora il primo lavaggio è stato piuttosto deludente... bucato rimasto tutto macchiato. Erano macchie difficili, da cucina.. però non ne è andata via mezza. E in più puzzavano.
Ora vado ad esaminare il secondo al quale però ho aggiunto un velo di polvere dixan e un po' di aceto, oltre allo smacchiatore direttamente sulle macchie di unto o di pennarelli.

Più tardi vado a vedermi i link.
Ma a me basterebbe un risparmio in detersivo... se mi permettesse di usarne meno sarebbe già buono.
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
Locked