HO PRENOTATO L'AMNIO, MA...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Guest

HO PRENOTATO L'AMNIO, MA...

Post by Guest »

... Ho paura di farla!

Sono ancora sotto i 35 anni e quindi potrei non farla.
Ma con Nicola l'ultrascreen aveva dato 1 possibilità di 400 di sindrome di down. Il rischio è a 1 su 250, ok, ma 1 su 400 è comunque alto, e nello stesso periodo Daria, 2 anni più vecchia di me, aveva avuto come risultato 1 su 13000!!! Non avevo poi fatto nulla, il gine mi aveva sul momento tranquillizzata, ma in realtà ho vissuto con questo timore tutto il resto della gravidanza...

Questa volta non volevo fare la stessa cosa. Così ho deciso di non fare l'ultrascreen. Però, l'esito del primo continuava a tornarmi alla mente e così, parlando con Andrea e con la gine ho deciso di fare l'amnio...

Però l'esame in sè mi spaventa un po'.
So che ormai è sempre più sicuro, lo hanno fatto tantissime persone che conosco senza nessuna conseguenza, ma chissà perchè la nostra mente deve sempre ricordarci tutti i lati oscuri, tutti i nostri timori...

... Forse ho solo bisogno di un po' di rassicurazioni e di coccole... forse fino a qualche giorno dopo il 5 giugno continuerò ad avere questi timori... chissà...
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

hai fatto bene, se serve per tranquillizzarti su sindorme di Down ecc

anche io dovrò pensarci, quando sarà il momento ...
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Ale ma potresti fare comunque l'ultrascreen e poi valutare se il risultato ti fa stare abbastanza tranquilla (io ad es ero tranquillissima già dopo la TN andata bene) oppure se rischi di rimanere nell'ansia come la prima volta fare anche l'amniocentesi no?
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Io con Matteo non l'ho fatta perchè avevo1:15.000 mi pare, con Niccolò avevo 1:1500 e mi sembrava un'esagerazione.
L'ho fatta non per decidere nell'eventualità ma per sapre di che "morte morire".

E la rifarei altre 10.000 volte perchè dalla 16 settimana, ancora prima dell'esito, ho trascorso una gravidanza SPENSIERATA.

:bacio:
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
Guest

Post by Guest »

io avevo 1:27000 circa e non l'ìho fatta ma se serve x essere tranquilla hai fatto benissimo
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

anche io dovrei pensarci, eventualmente.....
se serve per farti passare 9 mesi in serenità, meglio farla,ale... :bacio:
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Guest

Post by Guest »

Con Samuel ho fatto il bitest ma dato che Samuel era troppo rande non hanno potuto fare le dovute misurazioni del collo ma con questo bimbo no...spero solo che sia sano
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Quoto cos. Potresti fare prima un esame probabilistico e poi decidere.
Comunque, la cosa migliore è quella che fa stare tranquilla la mamma (o le fa provare un'ansia sopportabile... come è accaduto a me con i miei due ultrascreen 1:6.660 e 1:1800 e qualcosa).
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked