disordini mestruali.

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Paola
Admin
Admin

disordini mestruali.

Post by Paola »

Scrivo per mia cugina che da un anno ormai ha disordini mestruali.

Ha 32 anni, due figli con 17 mesi di differenza (il primo fa i 4 anni a maggio, l'altro ha fatto i 2 a settembre), un episodio il dcembre scorso che non s'è capito se fosse un'extrauterina o un aborto spontaneo, una colonizzazione (non so per cosa).

Ora, ha fatto tutti gli esami ormonali e vanno bene, alla visita ginecologica e all'ecografia pelvica e al pap test non risultano lesioni o presenza di fibromi et similia.

Non sta facendo diete drastiche.

Eppure ha cicli ridottissimi (fra un ciclo e l'altro passano sì e no 15 giorni) con una durata sproporzionata del flusso mestruale (anche 15 giorni e stanotte che è il diciottesimo ha sporcato anche letto e pigiama).

La pillola le da grossi problemi alché 18 giorni fa fa il ginecologo le ha consigliato l'anello, è possibile che sia questo che le sta causando questo iperciclo? 8praticamente l'ha inserito il primo giorno di emstruo e ancora ce l'ha!)

E' capitato a qualcuna? non sa più che pesci pigliare, oggi sente anche un altro ginecologo perché il suo minimizza ma lei è distrutta.
Oui, Je suis Zizzià.
Cristina81

Post by Cristina81 »

no so davvero cosa consigliarti,mi dispiace,io sono la prima che dovrebe andare da ginecologo...
speriamo riesca a trovare presto la causa...
Daniela8477

Post by Daniela8477 »

Guarda è successa una cosa simile a mia sorella , cicli che non finivano mai e lei era preoccupatissima non sapendo da cosa dipendesse in quanto è sempre stata regolare.
Facendo diverse indagini si è scoperto che era un problema ormonale.
ti consiglierei di dire a tua cugina di recarsi presso un altro ginecologo, perchè quando c'è qualcosa che non va bisogna andare fino in fondo e non minimizzare.
Locked