marte71 wrote:la mia gravidanza non è stata cercata e all'inizio mi sono ritrovata anche sola, ma questa è un'altra storia... :red:
quello che posso dirti è che qualcuno molto più esperto di me (una psicoterapeuta) mi ha fatto notare che i figli crescono con i genitori e che non ha senso aspettare il momento perfetto. A) perchè non esiste e B) perchè non sarebbe vita vera...la famiglia la costruiamo giorno per giorno, nel bene e nel male.
però io credo che la serenità della mamma sia fondamentale e se tu credi che in questo momento sarebbe troppo per voi affrontare anche questo, ti consiglio di aspettare, tenendo viva questa meravigliosa fiammella ancora per qualche tempo
Marte, in effetti e' la serenita' quello di cui avrei bisogno per fare questo passo e la situazione lavorativa e' un disastro, dove non si sa' cosa potra' succedere ei prossimi mesi.
Sarebbe un po' azzardato essere incinta e nello stesso momento chiudere l'azienda con tutto quello che comporterebbe....
manuelina wrote:lory, io lotto contro il mio desiderio di un figlio perchè non è affatto il momento migliore
però bisogna capire cosa significa peggiore o migliore per te
Non e' il problema della casa piccola ecc.
quello per me non esiste, purtroppo io e mio marito abbiamo una piccola azienda e la situazione e' pesante e critica, come si sente per molti piccoli imprenditori in questi ultimi tempi.
Speranza wrote:Anche io come manu lotto contro il mio desiderio di maternità perchè non sarebbe il momento migliore per noi come coppia, soprattutto per Ricca che non si sente pronto a fare il papà, credo che comunque ad un certo punto questo desiderio sfocerà in un fatto e allora so che vorrà dire che era il momento giusto per noi, credo che quando i nostri pensieri superano la pancia e il cuore allora forse ancora un pochino possiamo aspettare anche se quel desiderio a volte è talmente forte da far male...
Magari quando meno te lo aspetterai sara' lui a essere pronto e finalmente, come hai espresso bene tu, sara' il momento giusto per voi...
E spero che lo sia presto....