li abbiamo presi prima delle vacanze estive....
infatti per le vacanze li ho lasciati ad un amica...
appena rientrati ce li ha restituiti (mi son sembrati leggermente diversi..ma va bè
)
comunque, sono una padrona di animali mooolto "distratta"...
inizialmente cambiavo l'acqua spessissimo e lavavo la vaschetta almeno due volta alla settimana...poi ho cominciato a rompermi e ora metto la vaschetta sotto l'acqua corrente per cambiare l'acqua e la vaschetta la lavo...ehm...quando ho voglia...
e capitato che mi sono scordata di cambiare l'acqua per parecchi giorni..tanto che una mattina ho visto i pesci pancia all'aria...stavo per buttarli nel wc ma li ho visti ancora boccheggiare..allora ho cambiato subito l'acqua e si sono ripresi nel giro di poche ore...
questa cose è capitata anche un'altra volta...e si sono ripresi benissimo dopo aver cambiato l'acqua...
questa mattina poi, ho trovato un pesce in terra...pensavo fosse morto..era tutto secco...e mentre pensavo a come raccoglierlo per buttarlo...ecco che ha boccheggiato...l'ho buttato in acqua...e ora è come nuovo...
ma sti peci non muoino mai???...
io mi son rotta di rianimarli in continuazione...
che poi i bimbi si dimenticano pure di averli..alla fine sono io che devo pensare a tutto...quando muoiono (se muoiono) non ne comprerò più....[/color]