SGRIDARLO, ASSECONDARLO, IGNORARLO, IMBAVAGLIARLO?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
User avatar
Rie
Admin
Admin
Posts: 7933
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:51 pm

Post by Rie »

Salvo casi seri e urgenti (tipo... amore, ecco le coordinate per il bonifico, se non lo fai ora arriva la multa), io tendo ad essere tollerante. E noto che il fenomeno si intensifica se siamo preoccupati o distratti. Soprattutto a cena, al ritorno del papà dal lavoro, gli piace essere al centro dell'attenzione. Se gliela dedichiamo tutta e a lungo, è facile che di sua iniziativa si faccia meno accentratore...

In fondo noi siamo nottambuli (minimo a letto alle 12,30): abbiamo un sacco di tempo per parlare fra noi mentre Alex dorme.
O forse abbiamo poco da dirci? ahahahahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
User avatar
Bibi
Admin
Admin
Posts: 2754
Joined: Sat Feb 11, 2006 12:01 pm

Post by Bibi »

Silvietta wrote:Anche Matteo non ci fa mai parlare ma io da una decina di giorni ho proprio iniziato a spiegargli che quando la mamma e il papà parlano tra di loro lui non deve interrompere.
Non lo sopporto e ormai a quasi 3 anni è in grado di capire.


:QUOTISCO:
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
User avatar
Cosetta
Admin
Admin
Posts: 8322
Joined: Mon Jul 22, 2013 4:13 pm

Post by Cosetta »

Io tendo a prestare più attenzione a lei che a Luca poveretto!
Ma proprio non riesco ad ignorarla, mi fa piacere sentirla parlare, mi diverte sempre, mi fa tenerezza se vuole l'attenzione del padre quando c'è... e soprattutto odio zittirla. A volte però capita perchè insomma non è nemmeno possibile non potersi dire due parole!!!
Locked