E' ricicciato........

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Noi come figlie, (tralascio mio fratello, perchè lui non ha mai fatto preoccupare molto i miei), abbiamo dato parecchio da fare.
Ma il proibire qualcosa, non ha mai funzionato.
Mi riferisco a babbo carmelo, che dice di aver proibito al figli di vedere la fidanzata.
Ok dopo lu ti ha ringraziato, va bene, ma se quella ragazza era davvero la donna della sua vita? perchè poi rovinare qualcosa che può essere speciale come uno dei primi amori?
Mia sorella è stata allontanata da diversi ragazzi, non da solo uno, con la forza.
Ma cosa ha portato tutt questo? A vedere con i miei occh una 25 enne infelice, incazzata con il mondo, tradita e traditrice, incapace di amare, e di sapere cosa fare.
Solo quando hanno smesso di dire no questo no, ma di darle fiducia anche in una situazione difficile, ha trovato la felicità.
Qualche esempio, di corsa. a 18 anni si è innamorata, in kenya.
Voleva trasferirsi, e qui ci sta un"troviam un altra soluzione", mi va bene, ma un"tu non lo vedi mai più", non è sicuramnete stata la cosa giusta.
Ha sofferto per anni per quell amore non vissuto, perchè i miei non accettavano nemmeno che lui venisse in italia( li posso capire, ma non al 100%).
Qualche anno prima, mia sorella si è fidanzata con un ex tossico, uscito da qualche settimana dalla comunità.
I miei gli hanno detto no tu non lo vedi più. Ed essendo minorenne poco ha fatto, se non vederlo di nascosto, rischiando poi difarsi travolngere da un giro troppo grande.
E ce en sono tanti di esempi eh, ma alla fine, solo quando guardandola in faccia le hanno detto crediamo in te, qualcosa è cambiato.
E non dico che sia stato facile,perchè 4 anni fa mia sorella frequentava un ragazzo con problemi di droga, di 35 anni.
Ed è un tutto dire, 35 anni ancora con problemi, difficilmente ce la fai.
Maabbiamo creduto in loro, ed ora di anni ne ha 40, e hanno un bimbo bellissimi di 3, e tutto è un lontano ricordo.

Io anche,ho avuto le mie "no, questo non lo fai".
E a cosa sono serviti? a farela stessa cosa senza dirlo a loro, a vedere il mio ex che loro non volevano vedessi nascondendomi, a frequentarlo senza parlarne con loro.
Ed era peggio, èerchè se davvero era pericoloso, lo era meno nel piazzale di casa che in una via nascosta, no?!
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

tati wrote:Mi riferisco a babbo carmelo, che dice di aver proibito al figli di vedere la fidanzata.
Ok dopo lu ti ha ringraziato, va bene, ma se quella ragazza era davvero la donna della sua vita? perchè poi rovinare qualcosa che può essere speciale come uno dei primi amori?

Tati,
a volte fare la parte del cattivo è indispensabile.
Fidanzata è una parolona che mio figlio ancora neppure pensava.
Ma il punto è differente:
se tuo figlio, a cui vuoi tanto bene, non capisce
non vede neppure
quanto è preso per i fondelli
se non lo capisce da solo,
se il suo orgoglio non gli fa capire o vedere
quanto l'amore che lui crede di vedere
non è altro che lui stesso che sta guardandosi allo specchio,

allora è tuo, come genitore, il dovere di agire.

Come puoi ben capire, non l'ho rinchiuso in casa, perchè non è possibile,
ma certamente gli ho aperto gli occhi,
anche a costo di farmi detestare.