A quale età il primo figlio?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Coffin Burier

Post by Coffin Burier »

Bex wrote:Ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto avere figli non tardissimo per non avere troppo scarto generazionale e non sembrare una mamma vecchia.

Direi che il motivo principale della mia domanda nasce da qui. La mia ragazza ha 30 anni, ci piacerebbe avere dei figli presto (attualmente è un sogno dato che viviamo in città diverse), ma ho il pallino dell'età. Mia madre mi ha avuto a 36 anni e l'ho sempre trovata vecchia rispetto alle mamme di amici e conoscenti. Mia sorella ha avuto mia nipote a 35 anni, non prestissimo dunque, e mi sembra di intuire che, ora che ne ha 37 anni, nonostante abbia cercato tanto il primo genito, non cercherà il secondo.

E' anche vero che ora sono altri tempi, ma essendo comunque attaccati alla questione dell'età (forse più io che lei), cerchiamo comunque di farci un'idea di quanto tempo possiamo ancora aspettare.

P.S.
Cara Paola, ora penso di essermi meritato una risposta. Aspetto ancora la tua opinione! ^_^
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Coffin Burier wrote:Direi che il motivo principale della mia domanda nasce da qui. La mia ragazza ha 30 anni, ci piacerebbe avere dei figli presto (attualmente è un sogno dato che viviamo in città diverse), ma ho il pallino dell'età. Mia madre mi ha avuto a 36 anni e l'ho sempre trovata vecchia rispetto alle mamme di amici e conoscenti. Mia sorella ha avuto mia nipote a 35 anni, non prestissimo dunque, e mi sembra di intuire che, ora che ne ha 37 anni, nonostante abbia cercato tanto il primo genito, non cercherà il secondo.

E' anche vero che ora sono altri tempi, ma essendo comunque attaccati alla questione dell'età (forse più io che lei), cerchiamo comunque di farci un'idea di quanto tempo possiamo ancora aspettare.

P.S.
Cara Paola, ora penso di essermi meritato una risposta. Aspetto ancora la tua opinione! ^_^

mmmmmm troppo poco, il nick, mi manca il nick, da dove viene?

(30 anni è giovanissima)
Oui, Je suis Zizzià.
dani69

Post by dani69 »

non credo vi sia un limite...si puo' dare un limite alla ricerca d'un figlio ..voglio dire che dopo i 50 mi sembra accanimento....ma se capita.. qualunque eta' va' bene...lo scarto generazionale c'è sempre e comunque, certo, oggi non è netto come lo era in passato, una delle mie piu' care amiche ha avuto il primo figlio a 17 anni..oggi lui ne ha 22..e lei, 3 anni fa' ha avuto il secondo.. e l'anno scorso il terzo ...con il primo figlio c'è stata comunque la differenza generazionale....nonostante lei fosse una madre "bambina"......
la differenza esiste atavicamente,e sta' nell'essere l'uno genitore e l'altro figlio..........
Locked