La balbuzie di Alex

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Guest

Post by Guest »

Ma bene!!!

Ora che mi ci fai pensare (sono ormai passati un po' di anni, ora ne ha 13...) mia cugina era così... Ogni tanto aveva dei periodi in balbettava "vistosamente" e poi all'improvviso smetteva e aveva fatto un passo avanti... Come se il progresso dalla mente non fosse arrivato subito alla bocca...
User avatar
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1916
Joined: Fri Dec 15, 2006 5:18 pm

Post by Marì »

Rie wrote:Vi aggiorno. (I bimbi son proprio strani e imprevedibili!).

Ho cercato la neuropsichiatra infantile, molto quotata e occupata, e mi ha dato appuntamento per GIUGNO ( :storto: ).
Da circa dieci giorni, però, alex ha SMESSO di balbettare. Completamente. Di più. Il suo linguaggio ha subito un'evoluzione, si è fatto più complesso, le frasi sono più lunghe e articolate.
E' una cosa... scatto in avanti preceduto da periodo di crisi... più comune fra i 2 e i 3 anni per la balbuzie fisiologica. Ma anche la mia amica logopedista dice che è possibile che l'happy ending sia questo: Alex che senza andare dalla neuropsichiatra si mette a posto da solo.
Ometto disgraziato ma pieno di risorse!

Lascio l'appuntamento di giugno. Serenamente, aspetto. Se a fine maggio non regredisce, per correttezza verso la specialista e i poveretti che cercano un buco nella sua fitta agenda, lo cancello.


Sono troppo contenta Madda!!! Lo sapevo!! Anche Glauco fa così... prima di uno scatto nel linguaggio passa piccole crisi a cui non faccio nemmeno caso...
:bacio:
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
User avatar
Rie
Admin
Admin
Posts: 7933
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:51 pm

Post by Rie »

Grazie per aver fatto il tifo per noi!
:bacio:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked