Robebè wrote:se avete aumentato l'apporto calorico durante l'allattamento basterà ridurlo un po' ...no?
non credo sia così facile
infatti io faccio la dieta sulle intolleranze, elimino solo i cibi che mi infastidiscono, non tutti e non vado a calorie,,,se posso per dire mangiare pollo me ne posso mangiare anche due se ho fame
Tataketty wrote:no è che il mese prossimo dice che aggiungiamo un'altra pappa e leviamo una poppata,,,è giusto?
per come la vedo io no. L'allattamento dovrebbe essere se possibile a richiesta, quindi il seno si può dare (se lo vuole) anche dopo la pappa (soprattutto se ne mangia poca). E anche in qualunque altro momento in cui il bimbo lo voglia.
Se la scelta è allattamento a orario chiaramente i discorsi sono diversi, ma noi mamme non siamo biberon quindi non è detto che funzioni (soprattutto se si desidera allattare a lungo)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"