La bicicletta Tommaso l'ha avuta ad un anno e mezzo circa, perchè la desiderava ardentemente ed il triciclo non gli bastava più.
Purtroppo però era nano e non arrivava a fare il giro completo dei pedali, quindi si è arrangiato facendo mezzo giro di pedale e tornava indietro, mezzo giro e indietro e così ha preso molta confidenza con il nuovo mezzo.
Ora ci arriva anche troppo bene (infatti in piazza frega le bici ai più grandi :D); però prendendo così tanta padronanza con la sua bicicletta fa gli esperimenti più strani e pericolosi che esistano.
Tipo andare a tutta velocità, poi scavalcare con una gamba il palo centrale e finire la corsa con tutte e due le gambe da una parte; oppure salire sui pedali come Pantani sulle salite, oppure fare le curve sporgendosi tutto di lato...
Ogni giorno ne inventa una di nuova, con cadute spesso e volentieri, però senza grossi traumi (fortunatamente).
La maggior parte delle cadute le ha fatte e le fa perchè le rotelline trovano una buca, un avvallamento del terreno e così avrei pensato di togliergliele e insegnargli ad andare senza. Dite che sia troppo presto? Faccio più danni che altro? Le cadute aumenteranno a dismisura?
SPERICOLATO IN BICICLETTA
- Ambra
- Admin
- Posts: 3715
- Joined: Fri Dec 15, 2006 6:03 pm