Depressione da cicatrice perineale post parto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Secondo me ogni cambiamento del corpo provoca un piccolo trauma.
Che una cicatrice, che sia un intervento estetico fatto per piacere. Io ho una cicatrice dietro la schiena. Per carattere non me ne preoccupo assolutamente. Ma questa estate, in costume, per caso mi sono specchiata e ho pensato "cazzo, faccio male a non farmi problemi, questa cicatrice è brutta!" eheheheheh..
Quindi io capisco che tu possa sentirti male.
Però aspetterei prima di farmene un problema reale.
Aspetta di vedere se davvero è un problema o se magari è solo l'inizio.
Altrimenti puoi sempre far qualcosa, dopo aver chiesto consiglio ai tuoi medici di fiducia...
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

io ho avuto 2 parti naturalei ed entraambi senza neanche un punto , che dire...nn so solo che l' ultimo parto l' ostreticann mi ha voluto tagliare , forse nn ha ritenuto oppportuno ce la faceva da sola ad uscire, peò mi trovo con un abbassamento del collo dell' utero, si dice così ????? nn ricordo +..s cusate...
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

http://www.ripor.com
beba

Post by beba »

io ho fatto due cesarei.
con il primo (anche vista l'urgenza e diciamocelo il sovrappeso) mi restò una cicatrice bruttissima (cheloide trattato con cheloidon pomata con medio risultato)
con il secondo forse perchè programmato o forse perchè esteticamente si saranno passati una mano sulla coscienza... mi hanno tagliato un pochino di più rimuovendo tutta la cicatrice vecchia e rendendo la nuova praticamente invisibile
Locked