Depressione da cicatrice perineale post parto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

ciao maestrina
io sto nel mezzo, nel senso che avevo cominciato con la lacerazione poi ci siamo complicati la vita e in sala parto sono spuntati fuori bisturi (per me) e ventosa (per la pupa)
il rammendo è stato fatto bene sulla parte episiotomata (se così si può dire) ma mi è andata peggio su quella lacerata (c'è un brandello in + tipo cicetto che mi da fastidio,ma non sempre)
diciamo che negli incontri intimi con mio marito a volte devo frenarlo un pò, ma non posso dire che la qualità della mia vita sessuale sia peggiorata così tanto...
una mia amica a 9 anni dal parto (solo lacerazione ma con cicetto ancora presente ovviamente) sta + o - come me dopo un anno...
abbiamo sentito che negli USA c'è un servizio di chirurgia plastica completo per neomamme (oltre che lì sotto rialzano anche il seno)
se vinco la lotteria un pensierino ce lo faccio, ma tra qualche altro figlio (speriamo!)
vuoi venire anche tu negli states??
cmq, migliorerà col tempo
datti tempo
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

io pure ho subito una lacerazione e un po' di "rilievo" al tatto è rimasto. Visivamente non saprei, non l'ho guardata.

Non per sminuire il tuo stato d'animo ma credo che non sia un problema dai, sicuramente il tuo stato "mogio" è dato anche dagli ormoni in subbuglio. Vedrai che poi passa e la cicatrice non te la ricorderai nemmeno!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
maaga

Post by maaga »

MariannaMJ wrote:............ ma mi è andata peggio su quella lacerata (c'è un brandello in + tipo cicetto che mi da fastidio,ma non sempre)
diciamo che negli incontri intimi con mio marito a volte devo frenarlo un pò, ma non posso dire che la qualità della mia vita sessuale sia peggiorata così tanto...
una mia amica a 9 anni dal parto (solo lacerazione ma con cicetto ancora presente ovviamente) sta + o - come me dopo un anno...
..........

E il tuo ginecologo cosa dice di questo ciccetto?
Anche a me era venuto, appena me ne sono accorta ho preso appuntamento (tramite la segretaria) con il mio ginecologo, mio marito è andato in ansia, così gli ha telefonato sul cellulare, lo ha tranquillizzato e gli ha detto di presentarmi la mattina successiva in ospedale.....sono andata, mi ha visitata e mi ha detto di attendere...è tornato con forbici chirurgiche, l'ho guardato con faccia interrogativa e lui ha fatto una battuta, dopo di che mi ha "operata" all'istante, mi ha tolto il ciccetto e detto che sarebbe potuto ricomparire, se così fosse di tornare......è passato più di un anno e lì è tutto normale.
Locked