Come sono nati i miei furbetti..

sagrina

Come sono nati i miei furbetti..

Post by sagrina »

Questa sera sono in vena e vi racconto anche coe sono nati i miei bimbi, in fondo è bene iniziare dall inizio per farsi conoscere e allora torniamo all inizio di tutto :red: .
Avevo 16 anni, ero una ragazza molto magra cresciuta molto in fretta, che viveva solo con il padre, si sentiva molto sola ma aveva un bravo ragazzo al suo fianco ormai da tempo.
Un giorno si accorsero lei e il suo ragazzo che la sua pancia non era piu la stessa..era piu gonfia..piu dura?Strano..lei prendeva la pillola..non poteva essere e poi il ciclo era tornato, piu scarso ma regolare.
ttte le notti lei sognava di bimbi e un giorno dopo aver fatto una corsa per prendere il pullman appena salita vampata di calore e poi giu di corsa..sarà l influenza?Alla fine feci un test che risultò positivo..una linea cosi grossa non si era mai vista, andammo da mia cognata che il giorno dopo mi portò dal suo gine e indovinate un pò..le sue uniche parole furono:Qui ce di tutto e di piu!!!
Bè insomma ero alla 19ma settimana :eeeeeeeeeee.
Dopo varie organizzazioni, amniocentesi, mesi trascorsi rapidi ecc. l 8 agosto 2003 alle 17.17 è nato Gabriele Elias dopo 2 giorni di contrazioni preparatorie piu 14 ore di travaglio e due ore in sala parto..è stata l esperienza piu brutta e bella della mia vita, non avevo fatto alcun corso, ho trovato l ostetrica piu str..che esiste al mondo ma alla fine è tanto il mio angioletto tutto nero :clap: perchè era sofferente(è nato grazie alla kristeller perchè io ero fuori come una campana)..fortuna che poi uscita dall ospedale è andata bene ed abbiamo iniziato la nostra bella avventura insieme.
Dopo due anni abbiamo iniziato a cercare il fratellino che non arrivava...strana la vita è?
Abbiamo scoperto che ho problemi ormonali vari ma dopo quasi due anni di tentativi, esami ecc rimaniamo incinti ma lo perdiamo(strana la vita^^)ma dopo solo due mesi arriva il nostro secondo angioletto, la sua è stata una gravidanza perfetta, mi ero preparata bene al parto e il 1agosto con la luna nuova perdo il tappo mucoso, iniziano le contrazioni preparatorie che via via si regolarizzano fino alla notte del 16 agosto dove diventano ogni 2 minuti precise ma non ancora abbastanza forti(non si faceva prima col secondo figlio????)andiamo in ospedale...1 cm ma mi tengono perchè è il secondo..alle 6.00 4 cm(scusa bimbo li dentro..saresti il secondo figlio...le altre primipare hanno già partorito che fai dormi tu?? :cry: ).
Contrazioni sempre piu forti, mi rompono le acque, poi di nuovo..aiuto..poi finalmente alle 11.42 del 17 agosto 2007 dopo solo 2 spinte fatte completamente da sola :ok: è nato Mattia.
In conclusione ....partorire da giovani è sicuramente peggio...i tessuti sono piu elastici e tesi quindi piu ore di travaglio anche se il dopo è sicuramente meglio^_^.
Spero davvero che per il terzo figlio quando sarà si accorcieranno i tempi del travaglio..voi che dite?ogni figlio sempre piu veloce?
Già..terzo figlio perchè anche se sono giovane non esiste gioia piu grande del mettere al mondo un altra vita e dedicarsi totalmente alla cura di un piccolo cucciolo, di accompagnarlo per la vita..
Scusate tanto..mi sono accorta di essermi un pò dilungata :red: spero di non avervi annoiate...
Bacioni
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Annoiate? Direi spaventate!!!

Ma come? Prendevi la pillola e sei rimasta incinta? Sicura che l'hai sempre presa? Mai dimenticata?

Comunque sono sicura che voi siate stati contenti di avere questo primo bimbo e il suo fratellino poi.

Aspetttiamo la sorellina, allora!!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

ti ho già dato il benvenuto nell'apposita sezione e mi piace come scrivi dei tuoi bimbi, così giovane e così tanto "mamma". Qui ci sono molte mamme giovani una in particolare ha già tre bellissimi bambini è la nostra Tati, vedrai che prima o poi la incrocerai ed è tanto "mamma" proprio come sembri tu.
Non voglio però "spaventarti, non mi sembri il tipo, ma se è vero che ogni gravidanza e ogni parto è diverso dall'altro, non è vero che i secondi, terzi quarti ecc. figli si partoriscono prima e meglio. Io direi che vale solo ogni esperienza è diversa.........
In bocca al lupo giovane mamma!
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com

http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog
Locked