dieta in allattamento: sulle intolleranze

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

ma le intolleranze vanno e vengono?
mai sentito....
[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Se tu sei contenta e la cosa ti piace e ti convince, niente da dire e ti prego di non offenderti se mostriamo scetticismo. Non è rivolto a te ovviamente, ma a chi da queste diete.

A me, se devo dire la verità, ha sempre fatto sorridere la storia di un credo nutrizionista di questa zona, che gode di un'ottima fama perchè "fa dimagrire" e utilizza proprio diete di questo genere, togliendo elementi fondamentali della nostra dieta e il resto "a volontà".
Voglio vedere chi mangia pastasciutta a volontà condita con olio di soia o riso... bleah! Ti passa la voglia di mangiare!
(e comunque olio e pomodori, ad es, li toglie a TUTTI)
A parte che eliminando per due settimane i carboidrati è un po' facile dimagrire.

Poi nemmeno io credo a questi macchinari un po' fantascientifici che diagnosticherebbero facilmente intolleranze.

E' una dieta come un'altra, che sembra diversa per questo discorso delle intolleranze che dovrebbero essere soggettive (a cui io non credo) e che del resto si potrebbe "mangiare a volontà".
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Hanno fatto anche una serie di puntate su striscia la notizia. O le iene, non ricordo.
In pratica un'attore andava da 10 persone diverse, farmacisti, dottori, e quant'altro e tutti, con macchinari diversi, davano intolleranze diverse.
Io, personalmente, sono scetticissima...
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked