"Quando nascerà ci vuole qualcuno che te lo imposti per la notte...."

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

marte71 wrote:io, invece, credo che i giusti compromessi si possano trovare a qualunque età :-)
compromessi con chi?
con un bimbo piccolo che agisce solo ed esclusivamente in base all'istinto (e quindi ha ragione di default)?
marte71

Post by marte71 »

Cos73 wrote:compromessi con chi?
con un bimbo piccolo che agisce solo ed esclusivamente in base all'istinto (e quindi ha ragione di default)?
con noi stesse forse...
io non ho mai detto che durante la notte non si dovrebbero mai svegliare per mangiare e che ho o avrei mai lasciato mia figlia senza sua madre, mai! ho semplicemente detto che forse alcune regole di possono dare, senza nulla togliere al neonato che istintivamente chiede...
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

marte71 wrote:con noi stesse forse...
io non ho mai detto che durante la notte non si dovrebbero mai svegliare per mangiare e che ho o avrei mai lasciato mia figlia senza sua madre, mai! ho semplicemente detto che forse alcune regole di possono dare, senza nulla togliere al neonato che istintivamente chiede...
la parola regola associata a un neonato mi piace poco.
Si può dare un minimo di routine sì, come diceva cosetta di sera l'atmosfera è meglio che sia più tranquilla.

Dopodichè se si sveglia a mangiare mangia, se vuole giocare magari si cerca di riaddormentarlo di notte e non gli si da corda ma gli si da tetta (o ciuccio) e lo si ninna.

Questo è quello che si può fare a mio parare, ma non son regole, è buon senso.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked