lunetta wrote:Però, Ambra, ci sono bimbi sani e vegetariani....
Ma questo è un argomento delicato che non voglio trattare, per ora.
http://www.
Invece è un argomento interessantissimo che penso che qua (altrove forse no) possa essere affrontato con serenità.
io credo che un bimbo possa crescere vegetariano e sano se mangia tutti gli alimenti che permettono di integrare.
Ma che è vero che spesso i bimbi rifiutano un gran numero di alimenti e almeno di obbligarli a mangiare alcuni alimenti (cosa che a mio parere è sempre sbagliata) la carne aiuta a integrare alcune mancanze che possono esserci nella dieta.
perchè spesso è obiettivamente difficile far mangiare a un bimbo legumi e simili.
Io come sai non sono vegetariana, i motivi di questa scelta (perchè nel mio caso è una scelta) sono molti e ora verrebbe lungo.
Come posizione per i bimbi sarei sulla giusta via di mezzo per permettergli da un lato di capire la scelta dei genitori ma sapere anche a cosa rinunciano e valutare se per loro i motivi sono altrettanto importanti, a casa se accettano tutti gli alimenti necessari va benissimo una dieta vegetariana a scuola niente cucina indifferenziata in modo che possano scegliere.
Che è la stessa posizione che ho poi per molte altre cose (per tutto dove c'è da fare scelte morali).