mamme vegetariane/vegane

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

però la sicurezza che non ci siano danni per i bimbi nel caso di una dieta vegetariana o vegan mi pare che non ci sia ancora...no?
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Lorenzo non ha voluto carne sino ai 15-18 mesi ed io ho posto il problema al pediatra, che mi ha rassicurata dicendomi che le proteine si assumono anche da uova, latticini e legumi. in famiglia si mangia carne ma in quantità modeste, nel senso che d'inverno ritengo sufficiente quella che mangiano a scuola (circa 3 v la settimana) mentre d'estate almeno 1 volta la settimana la faccio. Poi la faccio se la chiedono loro, perchè se la chiedono ne hanno bisogno, ma devo dire che non sono fanatici della carne, come non lo sono io. quando la cucino, però, la scelgo molto bene.
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

Cos73 wrote:Non battezzare non è imporre qualcosa.
Tra l'altro se i genitori non son credenti i preti non battezzano nemmeno no?
Mi sembra che battezzando ti prendi un impegno ben preciso, quantomeno devi far finta di crederci. Non avrebbe senso.

Come diceva Lunetta, tutti imponiamo qualcosa ai nostri figli.
Imponiamo il nostro stile di vita e le abitudini, anche se non sanissime. Imponiamo le nostre scelte di vita, perché siamo noi a decidere dove e come i figli passano la loro giornata ad esempio. La qualità del cibo, i passatempi, le cure da fare o non fare, tutto.
Poi, se siamo genitori accettabili, al momento che si presenta un problema interveniamo, curando, correggendo, cambiando le cose.

D´accordo...io sono atea convintissima,mio marito pure,i miei pure ma i genitori
di Matthias no...e ci hanno provato a dirci che dovevamo farlo
mwhuahahahahahahah
NON ABBIAMO battezzato i figli,ma secondo me è giusto per cultura che
conoscano le religioni,sennó mi pongo alla stessa stregua di un cattolico
che battezza la sua ignara creatura di due mesi (e che scelta è?).
Jari e Leni non amano la carne...dovrei imporgliela?
In casa piú di due volte a settimana non c´entra e punto,senza contare
che mangiano all´asilo e nel menú ce ne è fin troppa di ciccia.
Il pesce non se ne parla perché sono seriamente e gravemente allergica,ma Matthias lo cucina il Venerdí per loro e con roba selezionata da pescivendolo di fiducia o da Naturasí.
Mangiamo quintalate di proteine vegetali,latticini,uova e i miei pischelli non sono deperiti,
ma ho sempre puntato un po´sul loro libero arbitrio,eccetto che su cose
oggettivamente nocive,con qualche sgarro qua e là.
Cerco di fare del mio meglio per insegnargli a ragionare e selezionare
cosa veramente vogliano e non solo a livello alimentare.
Jari mi pone tante domande su Gesú (eh,lo sente a scuola) ma anche
su Krishna,Visnu,Ganesh,Buddha...dovrei negargli ció?
Mai.
Sono piuttosto rigida...sul libero arbitrio.
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
Locked