Nau wrote:Adesso scusa se te lo dico,ma io personalmente preferirei che mia figlia facesse sesso a 16 o a 17 anni,piuttosto che aspettasse i 19-20 e poi andare con uomini sposati,cosa che,da come racconti,tu facevi. Per esempio io se sapessi che Misia a 19 anni va a letto con gente di 40,magari sposata,allora sì che arrivano gli sganassoni.
Io preferirei che non facesse nè l'uno nè altro
[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)
Io invece preferirei che mia figlia capisca il valore del donarsi ad una persona, capisca che i sesso non è un gioco che va fatto per noia e che se sceglierà di restare vergine fino ad una certa età che lo sia realmente e non solo ... vabbè ci siamo capite! Spero che riuscirò a trasmetterle il senso della responsabilità, che ogni scelta che compirà sarà ragionata e ben ponderata, a 18 come a 40 anni! Del resto qui ci sono tanti splendidi esempi di mamme giovani la cui vita non è caduta in baratro per aver scelto di avere figli presto anzi !
Sono rimasta incinta a 24 anni... mi è presa lí per lí MALISSIMO... Mi illudevo che i sintomi non fossero quelli,che il ritardo fosse il primo strano ritardo della mia vita. Il test è stato uno shock. Convivevo con Matthias da 2 anni. Ancora nel pieno dello studio,Matthias ad un passo dal diventare chef. Una casa di proprietà. Le premesse erano per metá buone e per metá pessime. Ci abbiamo pensato,giuro. Io sono pro aborto (mo non mi uccidete eh)..sono andata a fare la visita anche per informarmi,ma vedere Jari mi ha fatto innamorare perdutamente di lui. I miei perplessi ma poi felici...."basta che ti laurei". I miei suoceri scocciati...gli ho "incastrato il figlio" mwhuahahahahahah (son decisamente piú ricca di lui,tié) Mio marito dopo un attimo di esitazione ha voluto il bambino. Che dire,ci pensavamo in fondo:quando vedevamo una carrozzina guardavamo incantati e da poco un nostro amico era incinto. Ecco,se le premesse fossero le stesse per mia figlia o mio figlio bene...se mi dicessero di VOLER fare un figlio giovanissimi senza un futuro,parlo proprio di zero,manco la maturità,mi chiederi dove ho sbagliato. Se capita oh,non siamo infallibili,li aiuterei.