scuola materna e insicurezza (lunghetto, scusate)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Saba

Post by Saba »

quoto tutte le altre. mi pare già socialmente impegnato :ahahaha:
dani_73

Post by dani_73 »

Quoto in pieno le altre...anche per Marta (23 agosto 2004, primo anno asilo settembre 2008) che stava con i nonni, il primo anno di asilo è stato una via crucis: malattie una dietro l'altra, pianti e tragedie il mattino per lasciarla alla maestra, e il pomeriggio non ha mai dormito. Quando ho provato a lasciarla anche il pomeriggio era una tragedia in più perchè non ne voleva sapere di dormire e piangeva disperata. Morale fino a maggio sono l'ho fatta uscire alle 13.00, da febbraio ha cominciato a non piangere più al mattino e quando sono andata a colloquio le maestre mi hanno detto che ho fatto molto bene ad assecondarla perchè per lei il dormire all'asilo rappresentava un ostacolo in più all'inserimento. Poi scusa tuo figlio fa anche altre attività quindi occasioni per socializzare ne ha, non vedo il motivo di forzarlo su un qualcosa che per lui al momento è un ostacolo.
Athina

Post by Athina »

Non trovo giusto obbligarlo, ognuno ha i suoi tempi.
Anche samuel a quell'etá, primo anno di asilo, faceva giochi individuali
poi piano piano si é aperto di piú
sicuramente il fatto che andasse al prolungato lo ha agevolato
ma al prolungato era lui che ci voleva andare e rimanere fino all'ultima uscita.
Vorra dire che il tuo piccolino ci mettera un po' di tempo in piú,
ma non é detto nemmeno questo.
Io lascerei tempo al tempo, per ora.
E anche sulla concentrazione, a quell'etá é proprio normale che non ne abbiano per lungo tempo, cosí mi dicevano le maestre, oltretutto.
Locked