io a lorenzo ho sempre letto libri che a lui piacevano e che andavamo a prendere in biblioteca insieme. dall'età di 4 annncirca gli ho letto libri, lui si appassionava a sentirmi leggere, se nn conosceva dei significati di parole stavo lì e glieli spiegavo e poi mi fermavo e a volte gli chiedevo di snticipare lui il finale, magari come voleva lui. qsto per migliorare l'ascolto e stimolare la fantasia.... prova, magari lo entusiasmi di + ......
ora lorenzo è in 2 elementare e gli piace legger, legge bene e nnn lo sforzo , quando si sveglia la mattina e nn vuole + dormire , lui si prende un libro lo sfoglia , lo guarda e io lo lascio fare liberamnte......
leggere
Moderator: laste
- Loriangel
- Ambasciatore

- Cosetta
- Admin

No ma io dicevo in generale... perché un po' tutti tendono a preferire certe attività ad altre!fish wrote:Forse ho fatto intendere qualcosa in modo errato.
Lui alla ps, ci gioca una volta a settimana, un'oretta al massimo, questo di solito nel we che siamo tutti più rilassati.
Non avevo avuto impressione che lui ci giocasse molto!!!
Erano riflessioni generali.
Comunque il momento di andare a letto è l'ottimale, proprio come abitudine da dare anche prima che leggano soli, sperando che gli rimanga!
-
maaga
Detto così, è diverso.Cos73 wrote:No ma io dicevo in generale... perché un po' tutti tendono a preferire certe attività ad altre!
Non avevo avuto impressione che lui ci giocasse molto!!!
Erano riflessioni generali.
.....
Certo che sono daccordissima, considera che giocano al gioco dell'oca, al paroliere (per quel che riesce a fare a questa età), alla battaglia navale, con i fratelli.....insomma la parte ludica corporea e non statica c'è è deve esserci sermpe.
Insiste per la wii e la psp, sia io che mio marito siamo unito contro!
Questa ve la devo raccontare:
ieri sera, ero qui sul forum.....il piccoletto (Adriano) ha imparato il rituale serale, dopo che ha lavato i denti, cambiato il pannolino, messo il pigiamino, preso il ciuccio.....è andato in camera sua, ha preso il libro (uno a caso) è venuto da me con il libro in mano, mi ha fatto cenno con la manina di alzarmi, gli ho chiesto: "vuoi che venga a leggere" con la testolina si!! da mangiare di baci :bacio: