guarda io credo che anche solo negli ultimi 5 anni (da che ho partorito io) le cose siano nettamente in miglioramento. fosse anche solo perchè secondo me, un pediatra, non può esimersi dalle raccomandazioni dell'oms.lenina wrote:Un infarinatura generale sull'allattamento l'avranno pure.
Ma allora perchè un buon numero di pediatri consiglia allattamento a orario e sostiene che il latte può perdere sostanza?
"Quando nascerà ci vuole qualcuno che te lo imposti per la notte...."
Moderator: Paola
-
marte71
-
marte71
un utente? mi pare poco. quante ce ne sono invece che han scritto il contrario?lenina wrote:Vai nelle descrizioni dei parti.
Un utente ha descritto un parto fisiologico in ospedale in presenza di ginecologo e assenza di ostetrica (per caso)
Ha scritto chiaramente che la ginecologa NON sapeva che cosa fare infatti in pratica non ha fatto niente.
I ginecologi sono medici giustamente è hanno come dice solange una preparazione molto ampia.
Da bravi medici tendono spesso però a considerare anche il parto come un "intervento" e a dargli quindi dei tempi determinati e simili medicalizzandolo.
tuttalpiù, io credo che i tempi determinati e le medicalizzazioni, siano dovute al congestionamento dell'ospedale. io avevo un parto perfetto, con dilatazione che procedeva regolarmente. perchè mi han messo comunque l'ossitocina? per fare in fretta, non c'è altra spiegazione.
- lenina
- Ambasciatore

marte71 wrote:guarda io credo che anche solo negli ultimi 5 anni (da che ho partorito io) le cose siano nettamente in miglioramento. fosse anche solo perchè secondo me, un pediatra, non può esimersi dalle raccomandazioni dell'oms.
Eppure la realtà e che molti paiono non sapere neanche che l'oms esiste
Un utente del forum diceva che la pediatra insiste perchè smetta di allattare tanto il latte ormai è acqua.
Il pediatra di cioffe che bisogna aspettare almeno 2 ore fra una poppata e l'altra per dare tempo allo stomaco di svuotarsi (cosa non valida per il latte materno, ma solo per il LA)
Il mio che bisogna allattare a orario perchè i neonati devono imparare ad aspettare e che se il bimbo non segue le curve ci va l'aggiunta anche se di latte ce n'è perchè vuol dire che è un latte poco nutriente (usa le curve vecchie naturalmente)
E ti potrei indicare molti altri casi.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"