"Quando nascerà ci vuole qualcuno che te lo imposti per la notte...."

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

lenina wrote:Un infarinatura generale sull'allattamento l'avranno pure.

Ma allora perchè un buon numero di pediatri consiglia allattamento a orario e sostiene che il latte può perdere sostanza?
guarda io credo che anche solo negli ultimi 5 anni (da che ho partorito io) le cose siano nettamente in miglioramento. fosse anche solo perchè secondo me, un pediatra, non può esimersi dalle raccomandazioni dell'oms.
marte71

Post by marte71 »

lenina wrote:Vai nelle descrizioni dei parti.

Un utente ha descritto un parto fisiologico in ospedale in presenza di ginecologo e assenza di ostetrica (per caso)

Ha scritto chiaramente che la ginecologa NON sapeva che cosa fare infatti in pratica non ha fatto niente.

I ginecologi sono medici giustamente è hanno come dice solange una preparazione molto ampia.

Da bravi medici tendono spesso però a considerare anche il parto come un "intervento" e a dargli quindi dei tempi determinati e simili medicalizzandolo.
un utente? mi pare poco. quante ce ne sono invece che han scritto il contrario?
tuttalpiù, io credo che i tempi determinati e le medicalizzazioni, siano dovute al congestionamento dell'ospedale. io avevo un parto perfetto, con dilatazione che procedeva regolarmente. perchè mi han messo comunque l'ossitocina? per fare in fretta, non c'è altra spiegazione.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

marte71 wrote:guarda io credo che anche solo negli ultimi 5 anni (da che ho partorito io) le cose siano nettamente in miglioramento. fosse anche solo perchè secondo me, un pediatra, non può esimersi dalle raccomandazioni dell'oms.

Eppure la realtà e che molti paiono non sapere neanche che l'oms esiste
Un utente del forum diceva che la pediatra insiste perchè smetta di allattare tanto il latte ormai è acqua.
Il pediatra di cioffe che bisogna aspettare almeno 2 ore fra una poppata e l'altra per dare tempo allo stomaco di svuotarsi (cosa non valida per il latte materno, ma solo per il LA)
Il mio che bisogna allattare a orario perchè i neonati devono imparare ad aspettare e che se il bimbo non segue le curve ci va l'aggiunta anche se di latte ce n'è perchè vuol dire che è un latte poco nutriente (usa le curve vecchie naturalmente)
E ti potrei indicare molti altri casi.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked