è un esempio, l'unico che c'è.marte71 wrote:un utente? mi pare poco. quante ce ne sono invece che han scritto il contrario?
tuttalpiù, io credo che i tempi determinati e le medicalizzazioni, siano dovute al congestionamento dell'ospedale. io avevo un parto perfetto, con dilatazione che procedeva regolarmente. perchè mi han messo comunque l'ossitocina? per fare in fretta, non c'è altra spiegazione.
Ma anche io posso dirti con tranquillita che pur essendo presente il ginecologo durante il parto non faceva nulla.
E quando è andato a controllare un altra ragazza in travaglio ha chiesto lui all'ostetrica se era il caso di romperle il sacco o no.
Non sminuisco il ruolo dei ginecologi eh, semplicemente il parto fisiologico non è la loro specializzazione.
Un medico tende a medicalizzare anche quando non c'è necessità imminente (a me hanno messo l'ossitocina che mi ero dilatata in 2 ore me la sono fatta togliere naturalmente ma me l'ha messa).
Se parli con molti ginecologi ti dicono loro stessi che il parto è "affare delle ostetriche" perchè loro la vedono troppo dal punto di vista medico (detto ridendo dal primario del reparto all'incontro con le gravide)