"Quando nascerà ci vuole qualcuno che te lo imposti per la notte...."

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

allora visto che questo post ha davvero tanto materiale da cui attingere, tanta carne al fuoco (visto gli ultimi inerventi su pomodorini e caviale, questo per far capire che leggo sempre tutto prima di dire la mia) porto la mia esperienza su ginecologo e ostetrica. E parlo solo della mia prima esperienza con la prima figlia. Ho partorito in ospedale senza avere il ginecologo, per questioni di money e perché di fatto non sono ansiosa e mi fido a prescindere.
Comunque sono entrata in ospedale 20 giorni prima della data presunta perché avevo scarso liquido amniotico, non ve la racconto tutta però ad un certo punto avevo dei valroi sballati e mi dicono che avrei fatto il giorno dopo il cesareo per non rischiare (me lo dice il ginecolo di turno che chiamavamo simpaticamente in camerata "sor bisturi", perché era uno di quelli dal bisturi facile), insomma la non voglia di farmi fare il cesareo, la paura (e il clistere) mi hanno provocato delle contrazioni.
E quindi grazie ad una ostetrica, che neanche conoscevo, che ha intimato il sor bisturi di aspettare prima di operare (era già tutto pronto aspettavano solo me), che io ho poi partorito 7 giorni dopo naturalmente essendosi rialzato il valore sballato a distanza di poche ore.
Questo per dire che secondo me necessitano le figure tutte e due, ginecolo e ostetrica a completarsi a vicenda, dove non arriva uno, arriva l'altro come nel principio di sussidiarietà HAHAHAHAHAAHAH
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com

http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

marte71 wrote:ma sai cos'è paola, io non sono quasi mai totalitaria, nel senso che posso sposare un approccio scientifico, ma tenermi sempre quel angolino di approccio intimista e via dicendo. io sono un misto di tante di quelle cose che spiegarle tutte sarebbe davvero difficile (verrano fuori man mano nella frequentazione spero). alcune si contraddicono anche, per certi versi, ma è il mio modo di essere e cerco di barcamenarci :-)
io invece sono tendente al scientificamente provato, su quello calo le braghe, poi sai, avendo lella col fiato su collo dell'intimismo per 4 anni, una si butta nella scienza anche per disperazione! ahhaahahahha
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

5vm wrote:.
Questo per dire che secondo me necessitano le figure tutte e due, ginecolo e ostetrica a completarsi a vicenda, dove non arriva uno, arriva l'altro come nel principio di sussidiarietà HAHAHAHAHAAHAH
come me e lella insomma, io sono il ginecologo e lei l'ostetrica.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked