gravidanza e astensione dal lavoro

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

alery wrote:innanzitutto ho letto che è tutto ok nell'altro post e sono contenta per te e arianna... :ok:

curiosità..che lavoro fai?

Seguo la pubblicità (sia in termini di grafica che di PR) di un'azienda che distribuisce orologi all'ingrosso. Essendo un'azienda piccola mi occupo anche di un po' di segretariato e "assistenza tecnica" ai PC.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

alery wrote:ciao a tutte... vi volevo fare qualche domanda:

1- come avete passato i primi mesi della gravidanza? intendo i sintomi...
2- da quando siete state a casa dal lavoro + motivazioni (grav. a rischio, lavoro pericoloso, ecc...)?
3- quando siete ritornate al lavoro?

1) i primi mesi?

1 grav (Sofia): sonno sonno sonno e tanta acidità di stomaco, dolore al seno

2 grav (Leonardo): nulla, un po' di stanchezza ma accettabile

3 grav (Letizia): tanta nausea, acidità di stomaco, tanto sonno

2) a casa ...

1 grav (Sofia): ho lavorato fino all'ottavo mese compreso, sono andata in maternità a 35 settimane

2 grav (Leonardo): causa diabete gestazionale, sono rimasta a casa dalla 21esima settimana per gravidanza a rischio

3 grav (Letizia): causa diabete gestazionale, sono rimasta a casa dalla 14esima settimana per gravidanza a rischio

3) rientrata al lavoro:

1 grav (Sofia): ho usato i 4 mesi dopo il parto di congedo obbligatorio, poi 6 mesi di facoltativa poi un mese e mezzo di ferie e sono rientrata dopo 11 mesi e mezzo dal parto

2 grav (Leonardo): ho usato i 3 mesi dopo il parto di congedo obbligatorio, poi 6 mesi di facoltativa poi un mese e mezzo di ferie e sono rientrata dopo 10 mesi e mezzo dal parto

3 grav (Letizia): starò a casa il più possibile, quindi usando tutti i 6 mesi di facoltativa più tutte le ferie che posso e forse chiederò anche un tot di aspettativa non retribuita, comunque non rientro prima dei 10 mesi di Letizia, cioè a fine settembre
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked