alery wrote:ciao a tutte... vi volevo fare qualche domanda:
1- come avete passato i primi mesi della gravidanza? intendo i sintomi...
2- da quando siete state a casa dal lavoro + motivazioni (grav. a rischio, lavoro pericoloso, ecc...)?
3- quando siete ritornate al lavoro?
1) i primi mesi?
1 grav (Sofia): sonno sonno sonno e tanta acidità di stomaco, dolore al seno
2 grav (Leonardo): nulla, un po' di stanchezza ma accettabile
3 grav (Letizia): tanta nausea, acidità di stomaco, tanto sonno
2) a casa ...
1 grav (Sofia): ho lavorato fino all'ottavo mese compreso, sono andata in maternità a 35 settimane
2 grav (Leonardo): causa diabete gestazionale, sono rimasta a casa dalla 21esima settimana per gravidanza a rischio
3 grav (Letizia): causa diabete gestazionale, sono rimasta a casa dalla 14esima settimana per gravidanza a rischio
3) rientrata al lavoro:
1 grav (Sofia): ho usato i 4 mesi dopo il parto di congedo obbligatorio, poi 6 mesi di facoltativa poi un mese e mezzo di ferie e sono rientrata dopo 11 mesi e mezzo dal parto
2 grav (Leonardo): ho usato i 3 mesi dopo il parto di congedo obbligatorio, poi 6 mesi di facoltativa poi un mese e mezzo di ferie e sono rientrata dopo 10 mesi e mezzo dal parto
3 grav (Letizia): starò a casa il più possibile, quindi usando tutti i 6 mesi di facoltativa più tutte le ferie che posso e forse chiederò anche un tot di aspettativa non retribuita, comunque non rientro prima dei 10 mesi di Letizia, cioè a fine settembre