passerottina wrote:Francy 76... penso di poterti capire!!!!mi sa che siamo nella stessa barca!!!
Emy, sei stata davvero grande nei consigli strategici!
io sono... "ero" disordinata cronica, ora sto mettendomi d'impegno per migliorarmi in previsione bebè!!!
Cmq davvero, il segreto è essere costanti.
do a Francy qualche dritta he per me si sta rivelando utile.
Una cosa che nessuno ha scritto ma credo sia fondamentale è...
guardarsi il risultato finito e "dirsi brave!!!"
io per facilitare i compiti ascolto la radio così è più piacevole e non mi distrae.
a volte mi do anche un compito con un premio:
"Ok: sparecchio la tavola che proprio non mi va ma POI (come diceva tati) telefono alla mia amica rilassandomi sul divano!"
cose così con me funzionano.
Certo in questo iniziale periodo di buoni propositi è proprio difficile darsi una disciplina!
un'altra cosa utile è scrivermi una TO DO LIST con i compiti scomposti in fasi così man mano ho la soddisfazione di depennare uno step...
raga.... comunque per me è stradura!!! Per fortuna a volte mi godo la soddisfazione.
Es.: non è più un problema invitare qualcuno a casa perchè il salone, il bagno e la cucina sono "agibili"....
dai che pian piano riuscirò a DARMI UNA REGOLATA!!!
certo... cambiare una vita intera da disordinata è difficile... vabbè... ho 104 gg prima che arrivi bebè!!! se mi impegno potrei farcela!!!
Brava ottimo consiglio darsi dei premi, pensa che io lo faccio da sempre e non lo sapevo, la sigaretta dopo le faccende è mooooooooolto rilassante, se fumassi prima non riuscirei a godermela.