io non conosco questa scuola e non posso consigliarti.
Posso fare però delle osservazioni.
1. La sicurezza: Possibile che a nessuno gliene importi nulla? E comunque penso dipenda dalla scuola (ce ne saranno di statali migliori e altre peggiori)
2. La sicurezza in classe se gli insegnanti si allontanano sono perseguibili penalmente sia nelle statatli sia nelle private.
3.Istruzione: Secondo me un parametro fondamentale. Verifica quali sono i programmi (a volte le scuole private straniere hanno un programma diverso a volte meno ricco). Verifica se il livello di istruzione dei bambini quando escono sia veramente elevato.
Per non farli parlare in romanesco dovresti portarli a Milano... e per farli parlare in tedesco a Berlino!! A casa cercate di parlare entrambe le lingue e ti troverai un figlio bilingue (che forse ha studiato pure l'inglese)
4. Le persone che le frequentano:quello è il vero problema (io mando mia figlia ad una scuola materna privata anche questa bilingue e la cosa che non sopporto di quella scuola sono tutte queste mamme con i macchinoni che non hanno niente da fare e che parlano ore davanti alla scuola anche se hanno la macchina in doppia fila! mhhh non le sopporto!!)
5. il bullismo purtroppo è dovunque.
6. le ferie: che dire beati loro!! io mi farei anche quelle italiane, tedesche e francesi!!
7. non riesci a seguirlo in tedesco... bè ci sono tanti genitori che non riescono neanche a seguirli in italiano... e tanti che si sforzano di farlo comunque (qui nel mio ufficio è pieno di colleghi che in pausa pranzo cercano su internet come si fa la prova del 9).
Sei brava e fortunata a poterlo seguire.
Se non si fosse capito per me il vero problema a parte quello economico che non hai citato e quindi suppongo non ci sia è quello dell'ambiente pieno di antipatici snob!!
Ci sto pensando anche io. Cosa fare l'anno prossimo?
Scuola Germanica di Roma e perplessità .
Moderator: laste
- Ambra
- Admin

- Lupina
- Ambasciatore