Lavatrice....tanto per restare in tema

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

alalla

Post by alalla »

se hai la lavatrice in cucina, metti un secchio sotto al lavandino e apri lo scarico, uscira' no poco di sporcizia ed acqua sporca, riavvita tutto.
Poi manda il programma a 0, e seleziona lo "scarico acqua", attendi 5 minuti e prova a riaprire l'oblo'. Questi sono i consigli del mio rivenditore, io ho provato e risolto il problema da sola, risparmiando 80 e di chiamata. Ho pure ricevuto i complimenti del mio maritozzo. Fai questa prova.
alalla

Post by alalla »

Se usi il detersivo in polvere, prova ogni tanto a pulire il cassetto, si preme un bottoncino, si estrae completamente il cassetto e lo si pulisce sotto l'acqua calda, lo si asciuga e lo si rimette al suo posto. A volte ci sono residui di detersivo o di ammorbidente nel cassetto e la lavatrice non funziona bene.
Il famoso rivenditore mi ha consigliato di usare il detersivo liquido nella pallina nei lavaggi fino a 40.
Se invece fai spesso i 60 e piu' usa il det . in polvere, ma stai attenta a pulire spesso il cassetto.
Dona

Post by Dona »

Alalla grazie...ma abbiamo già provato anche a rimettere sul programma scarico e non si muove proprio.
Il detersivo lo uso liquido.
E visto il mio problema con le alghe, una volta al mese faccio un lavaggio a 60° a vuoto con la candeggina in tutte le vaschette.
Locked