Come faccio?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

ma tu vai e stai poco e torni a riprenderlo
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Sperando che alla fine si faccia da lei, perchè, se vengono qui, non posso mica cacciarla...
Mamma mia come sono complicata...
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Guarda, Bruna, io sono figlia unica ma per nulla amante della folla, e con le mamme dell'asilo di Alex non ho socializzato molto. Mi sono accorta che spesso è proprio incompatibilità. Abbiamo una visione della maternità talmente lontana che siamo su poli opposti. (Es: un bambino di 5 anni nel cortile dell'oratorio prende in giro in maniera cattiva il mio Federico di 3, perché parla male, mentre la madre è dentro all'oratorio a chiacchierare, manco lo guarda). Con alcune va meglio, e da "poco socievole" ti consiglio di avvicinare, fra le mamme degli amici di tuoi figlio, quelle che ti sembrano più affini.
Fatta questa selezione, il mio secondo consiglio è: prendile, se possibile, una alla volta. Se non sei in un gruppo, ma in un rapporto uno a uno, secondo me è più difficile andare in crisi di orsaggine :lol:
Oltre questo minimo sindacale, anche se sul forum spesso ho letto pareri che spronavano a forzarsi per il bene dei bambini, io non mi sono sentita di andare.
Forse perché nel mio caso ho Alex che è sin troppo estroverso. I suoi rapporti sociali mi paiono ugualmente garantiti nonostante mamma orsa! Forse ad avere un figlio più chiuso mi rassegnerei a farmi violenza, pur di creargli ulteriori occasioni con i coetanei.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked