"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Io ho avuto una esperienza facile con Sofia. Certo, un po' di ragadi all'inizio, una montata dolorosamente esplosiva, un ingorgo con febbre alta a due mesi .. ma sono sciocchezze.

Con Leonardo invece ho dovuto fare appello alla motivazione, credo sia stata quella a portarmi avanti. Dodi mangiava tanto, spesso, in continuazione. E per una serie di motivi tutti riconducibili all'errato attacco, ho avuto delle ragadi paurose. Dolore molto forte, sanguinamento, difficoltà ad attaccarlo. Ho usato i paracapezzoli per un mesetto e per iniziare la poppata mi mettevo un bavaglino fra i denti per non urlare.

Eppure ce l'ho fatta e questo credo solo per forza di volontà, credevo fermamente che la sofferenza di qualche settimana, un mese mi (ci) avrebbero ripagato con un allattamento lungo e felice. Così è stato.

Perseverate!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Ali

Post by Ali »

CIAOOOO,LA MIA STORIA CON L'ALLATTAMENTO E' STATA BELLISSIMA, E ANCHE TANTO FORTUNATA.NON HO FATTO CORSI PREPARTO PERCHE' HO PASSATO GRAN PARTE DELLA GRAVIDANZA TRA LETTO E OSPEDALE.QUINDI NON AVEVO TANTE NOZZIONI,MA HO TROVATO DELLE PERSONE FANTASTICHE AD ASSISTERMI E LA MIA BIMBA(GRANDE MANGIONA)SI E' ATTACCATA SUBITO, NONOSTANTE L'ITTERO CHE AVEVA.A 24 ORE DALLA NASCITA HA FATTO UNA POPPATA DA 70g, UN RECORD!!NEI PRIMI GIORNI E' STATA DURA PERCHE' MANGIAVA OGNI 2 ORE GIORNO E NOTTE MA CE L'HO FATTA!!!HO ALLATTATO FINO AI 9 MESI QUANDO NON HO AVUTO PIU' LATTE E CON TANTA TRISTEZZA HO DETTO ADDIO A UN BEL CAPITOLO.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

ali.broggio wrote:HO ALLATTATO FINO AI 9 MESI QUANDO NON HO AVUTO PIU' LATTE E CON TANTA TRISTEZZA HO DETTO ADDIO A UN BEL CAPITOLO.

Ecco però qui ti fermo.

Perchè il latte non sparisce eh.

può essere una sensazione, ma è una sensazione errata.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked