"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.

marte71

Post by marte71 »

io mi vergogno un po' perchè non ho avuto un problema che fosse un uno con il mio allattamento. tanto, tantissimo latte da subito (anche grazie a un adenoma ipofisario secernente prolattina - approposito chi vi dice che con l'adenoma non si può allattare, dice bugie). niente ragadi, niente ingorghi, niente di niente. ho smesso a 9 mesi per libera scelta.
marte71

Post by marte71 »

lunetta wrote:E' molto utile questo thread e lo lascerei in evidenza.
Io VOGLIO allattare.
Per questioni di lavoro potrò farlo solo8-9 mesi ma quei mesi voglio che prenda solo il mio latte.
Di questo ne posso parlare liberamente solo qui, perchè secondo mia mamma, ad esempio, tutte queste difficoltà non sono comuni (in effetti io ne sento parlare solo qui, rispetto a conoscenti e parenti che sembrano tutti essere dei gran fenomni dell'allattamento)
Voglio sperare che andrà tutto bene, ma voglio essere pronta in caso contrario.

Nemmeno io ho tanto capito il discorso ce il latte noon finisce.
Mia mamma mi ha sempre detto che purtroppo a lei, dopo un certo mese, malgrado gli sforzi, non è più venuto...
E una domanda: il latte, passato più di un anno dall'allattamento, è sempre nutriente? lo è di meno?
grazie a tutte.

il latte può finire anche solo per lo stress, che io sappia.
sul nutrimento credo sia uguale.
Silvia

eccomi

Post by Silvia »

Lenina lo sa...perchè è stata la mia spalla e ancora la ringrazio di questo. ci sono stati momenti difficilissimi (eppure io sono una tosta giuro) e allora c'era lei. (ora mi commuovo cazzarola).
Nasce Andrea, cesareo anestesia generale e io stavo per stirarci le zampe. Io andrea lo vedo per ultima. lui si attacca subito ma io ovviamente ancora ho il colostro. Inoltre problema alle anche che non mi faceva camminare. Nonostante questo dico: no, il bambino lo voglio con me sempre. giorno e notte. la prima notte la passo a guardarlo. era ed è troooppo bello. ili giorno dopo capivo un po' di più. me lo portano via per la visita...lo vedo tornare col biberon. e mi dicono di dargli delle tisane. e io me ne frego e non gliele do. non solo mi oppongo. gli dico no lasciatemelo qua. perchè tanto lo sapevo che gli davano il biberon. e me lo tengo con me. il più possibile. arriva un angelo nero, una puericultrice. le dico: ti prego spiegami come attaccarlo bene. lei si mette lì, dolcissima, mi spiega. le altre delle vipere. poi dopo 3 giorni la notte, montata lattea, gran freddo. ma sono felice. è arrivato ed è tanto. andrea si attacca. mangia. dorme felice. ce l'ho fatta penso. e invece no.

torno a casa. e sto male. bloccata. non cammino. ho dei dolori tremendi. non riesco a tirarlo su. ma voglio allattare [email="ca@@o"]ca@@o[/email].
da lì è stato un delirio. due mesi di dolori. due mesi in cui, nonostante la pediatra che mi diceva: curati gli diamo il LA, le ho provate tutte per non smettere. Osteopata (sento ancora il dolore se ci penso), fisioterapia, tachipirina (che non faceva nulla) piangevo, mi arrabbiavo. poi finalmente sto meglio. passano 10 giorni in cui riprendo a fare le cose, inizio a godermi il mio meraviglioso cucciolo.

una sera simo torna a casa. io gli dico: tienilo tu andrea e va di la per favore. mi metto sul letto e piango a singhiozzi proprio. mi era venuto lo stesso dolore all'altra gamba. mi sarei sotterrata. simo prende il telefono e chiama l'ortopedico: basta gli fa. ora dovete trovare una soluzione. altrimenti mi dice: per favore rinuncia, smetti, io non ce la faccio più a vederti così.

ma io no. non volevo.

faccio la risonanza. nessuno mi aveva creduto. i medici mi avevano preso per una lagnosa mamma ormonizzata. e invece. la risonanza era un disastro. il tecnico mi guarda e fa: signora ma lei quanto tempo è che sta così???

allora si scopre che posso fare le infiltrazioni di cortisone. mavaff...e inizio...ma è lunga. mi porto i dolori e la paura di non farcela ancora per due tre settimane. poi per fortuna passa.

ora sto bene. andrea ha 4 mesi e più e prende il mio latte e continuerà a prenderlo. tra un po' gli darò anche le pappe :cisssss:

p.s. grazie leni. davvero.
Locked