certo che è diversa, ma che il seno riconosca la cucciata di un bambino e di un altro, insomma quella cosa che hai scritto prima, vorrei leggerla ecco.Solange wrote:Nat, ora ti cerco l'articolo se lo trovo su internet, anche per Marte (comunque e' cosa nota che la produzione di latte e' diversa se a poppare e' il bambino o se il latte viene tirato col tiralatte).
"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.
-
marte71
-
marte71
- Cosetta
- Admin

Fortunatamente siamo in un paese relativamente libero e la mamma non "deve" proprio nulla.marte71 wrote:se i farmaci sono compatibili ben venga (tipo il cortisone non mi pare molto compatibile). altrimenti la madre si deve curare.
Ci sono tante situazioni in cui rimandare significa semplicemente tenersi un disagio fisico per qualche mese in più, senza avere visioni tragiche (madre che mette a rischio la propria vita) e questo è lasciato alla libera scelta, e vivaddio che ci sono mamme che non temono un piccolo sacrificio.
La tua precisazione sul forum divulgativo è del tutto fuoriluogo perché qui NESSUNO ha parlato di rifiutare cure mettendo a repentaglio la propria salute.
Quello che invece TROPPO SPESSO passa, dai discorsi e dai mille luoghi comuni, è che
- il latte va e viene un po' casualmente (tra l'altro penso che stare a insistere sul fatto che lo stress possa avere effetti così grossi, ma adesso ne parliamo, non faccia affatto bene al livello di stress delle mamme allattanti!)
- cure e allattamento sono incompatibili: bisogna informarsi BENE perché spesso è possibile invece curarsi e allattare, peccato che trovare medici preparati in questo senso non è sempre facile