Prima visita

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Ambra wrote:che dolcezza :)
Allora aspettiamo di vedere se non ci saranno sorprese :D

Perché provi tristezza per una persona che non vuole più figli? :occhiodibue:

Non provo tristezza per una persona che vuole un solo figlio, ci mancherebbe.
E' stato il tono con cui parlava che mi ha colpito.
Ha sottolineato che suo marito neanche lo vorrebbe un figlio e parlava come se la gravidanza fosse stata voluta solo per completare l'immagine di famiglia.
Almeno così mi è parso....

lunetta wrote:congratulazioni!

non puoi saperlo, ma magari quella signora aveva avuto una gravidanza faticosa...

No, a suo dire ha avuto una gravidanza facilissima, tanto che diceva che andrà a lavorare fino al giorno prima di partorire perché sta benissimo.

Patrizia wrote:bene, sono contenta che tutto stia andando bene

anche a me mette tristezza, non tanto per la decisione di averne solo uno (questo lo posso capire e lo rispetto, pur non essendo la mia decisione), quando per il modo in cui è stato espresso

Ecco, hai centrato il punto.

Sheireh wrote:Benissimo!
E neanche un mese e lo vedrai di nuovo, bello no? :cisssss:

Io sono più o meno allo stesso punto, sai? A parte il fatto che sono partita con l'idea del figlio unico comunque, questi ultimi mesi sono stati così pesanti e sofferenti che *al momento* non mi metterei MAI consciamente di nuovo in una situazione simile, soprattutto con un altro bambino già da accudire. Che poi si possa cambiare idea vivendo la maternità del primo figlio è possibile, ma ti assicuro che ora come ora troverei folle pensare di rimanere incinta di nuovo.

Ma è diverso il tuo punto di vista, perché legato al tuo momento attuale così difficile e sofferente.
La sua sembrava una decisione addirittura antecedente la gravidanza, almeno così l'abbiamo percepito io e l'altra signora....
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ecco, anche io adesso dico così.
Forse la signora aveva solo le balle sfracellate ehehehehe.
Adesso come adesso l'idea di un altro figlio mi fa venire i brividi, e anche io non ho l'immagine del multifiglio, pur essendo la terza di tre sorelle.
Insomma, con tutti i cancheri che tiro, la signora la capisco, almeno un pò...
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Patrizia wrote:bene, sono contenta che tutto stia andando bene

anche a me mette tristezza, non tanto per la decisione di averne solo uno (questo lo posso capire e lo rispetto, pur non essendo la mia decisione), quando per il modo in cui è stato espresso

Quoto, anche io non le sopporto.
Locked