Dona wrote:
Ma non posso accettare che mi dicano sbagli.
Perchè ognuna di noi ha il proprio vissuto, il proprio bagaglio emozionale.
e perchè non puoi tollerare che ti si dica "secondo me sbagli"?
a me lo dicono in continuazione, che sbaglio a tenere Lorenzo con me nel letto, che sbaglio a continuare ad allattarlo di notte (e molti che sbaglio anche a continuare di giorno).
Quando era piccolo mi dicevano che sbagliavo ad attaccarlo troppo, che sbagliavo ad addormentarlo in braccio, che sbagliavo a prenderlo in braccio appena piangeva.
Sono 14 mesi che c'è gente che mi dice che sbaglio a fare migliaia di cose, io discuto, non aprendo buoni i loro pareri e li contesto.
Ma lo accetto.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"