"purtroppo non ce l'abbiamo fatta " storie di allattamento finite male

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Dona wrote:
Ho anche detto che non rimpiango niente.
Diversamente da chi invece il non poter allattare lo vive come un fallimento personale e rimpiange quel che avrebbe potuto essere e non è stato.
.

il punto è questo Dona, traspare una sorta di "menefreghismo", come se allattare o meno fosse uguale (a onor del vero tati s'è sempre dimostrata dispiaciuta), invece NON è così, purtroppo e per fortuna.

Il piccolo fallimento lo avverto anch'io che non ho potuto partorire, questo nulla toglie al mio essere madre e non è un dramma convicerci, però se venisse una a dirmi: io ho fatto il cesareo volutamente e non rimpiango nulla, la troverei fuori luogo in una sezione o in un post dedicato ai parti.

non è UTILE ai fini della discussione mostrare un disinteresse per l'argomento, che ci sta e non voglio sindacare il tuo essere madre, ma capisci che non è utile laddove si parla di allattamento?
Oui, Je suis Zizzià.
Dona

Post by Dona »

Paola M. wrote:il punto è questo Dona, traspare una sorta di "menefreghismo", come se allattare o meno fosse uguale (a onor del vero tati s'è sempre dimostrata dispiaciuta), invece NON è così, purtroppo e per fortuna.

Il piccolo fallimento lo avverto anch'io che non ho potuto partorire, questo nulla toglie al mio essere madre e non è un dramma convicerci, però se venisse una a dirmi: io ho fatto il cesareo volutamente e non rimpiango nulla, la troverei fuori luogo in una sezione o in un post dedicato ai parti.

non è UTILE ai fini della discussione mostrare un disinteresse per l'argomento, che ci sta e non voglio sindacare il tuo essere madre, ma capisci che non è utile laddove si parla di allattamento?

Scusa Paola, ma probabilmente non mi spiego bene io, oppure intendi male tu.
Quello che a te pare "menefreghismo" potrebbe essere letto come serenità, nell'aver superato qualcosa.
Poi io ho parlato della mia esperienza, non dell'utilità di allattare o meno.
Quindi credo che tutto stia nella chiave di lettura.
Tu ci vedi la mala fede, io ci vedo il superamento di uno scoglio.

Dove vedi il disinteresse?
Il disinteresse nello spiegare a te la mia scelta?
Quello sicuramente, infatti io ho solo detto che io non ho rimpianti, non che mi senta in dovere di farvi capire, accettare e non da ultimo giustificare la mia scelta.

Quello è sicuramente un mio disinteresse.
Ma per quanto l'utilità assolutamente il disinteresse lo leggi tu.
Io non ce l'ho messo.
Dona

Post by Dona »

Ah per quanto riguarda la sezione...concordo pienamente.
Ma non l'ho messo io nell'help all'allattamento.
Locked