Primina

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

Anche Michael sa già leggere tutte le letterine, sa scrivere il suo nome e cognome, sa scrivere i numeri e li sa leggere dall'anno scorso, colora benissimo e non dorme più, ma non voglio mandarlo prima solo per dire che mio figlio è in primina, avrà tempo per studiare, ne avrà moltissimo, non credo che si annoierà un'altro anno all'asilo, penso invece che andrà a scuola un pochino più maturo.
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

marte71 wrote: sarà che ho fatto 4 anni di asilo essendo nata a gennaio...

eh, probabilmente ognuno tende a ripetere le esperienze fatte se queste sono andate bene, io non so nemmeno quanti anni di asilo ho fatto a dire il vero, so solo che a 5 anni ero in prima e mi sono trovata benissimo

emy wrote:non voglio mandarlo prima solo per dire che mio figlio è in primina, .

ah bè, se è per questo fai bene,
non capisco a chi potrebbe importare se tuo figlio è in primina
(che poi qui sarebbe la prima, non la primina, non ho mai capito la distinzione)
deve essere una scelta solo tua e sulla base del bambino

pensa che invece mio figlio ancora il pomeriggio dorme,e io, finchè dura, lo lascio fare, ci mancherebbe,
non ho esigenze che stia più che la mattina in asilo e quindi a casa può dormire tranquillamente
confido che si abituerà a dormire più tardi, e cmq qui escono all'una e mezza , mi pare quindi il problema non sussista

questo sempre nelle intenzioni, poi può darsi che non sia proprio il caso da qui all'anno prossimo e me lo tengo all'asilo un altro anno, boh
però l'orientamento è quello di mandarlo con i suoi compagnetti e non retrocederlo con i più piccoli
.
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

No perchè ho sentito mamme vantarsi nel dire che vanno a scuola a 5 anni.
Non è solo per questo che non lo mando, perchè sono sicura che se la caverebbe benissimo, anche le maestre me lo hanno detto, ma preferisco non mandarcelo, per più motivi, insomma non voglio fargli bruciare le tappe troppo in fretta.
Già crescono ad una velocità esorbitane, intendo psicologicamente, perchè anticipare qualcosa che può benissimo farlo il prossimo anno.
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Locked