"purtroppo non ce l'abbiamo fatta " storie di allattamento finite male

Dona

Post by Dona »

lenina wrote:se poi la mamma arriva a dirlo nella sezione "help allattamento al seno" che non vuole allattare ancora di più.

Ci sono tante sezioni, ma ripeto io non chiederei mai in una sezione vegetariana come cucinare la fiorentina.
So che se lo facessi mi troverei delle persone contro che la vivrebbero come una provocazione

Lenina tu hai iniziato una filippica sulla dermatite seborroica/crosta lattea in questo post....allora cosa c'entra?

Hai seguito la direzione del post o sbaglio????
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Dona wrote:Detto questo, mi son sentita in dovere di difendere la scelta di non allattare, proprio perchè questa veniva attaccata.
Sono una fan sfegatata del libero arbitrio.
Se questa è la sezione sbagliata, ripeto, spostatelo, ma ho seguito la direzione presa dalla discussione.
Io non ho attaccato nessuno, anzi direi il contrario.
Ho "difeso" che è diverso.

questo post può essere anche spostato ma è nato qui.
In una sezione chiamata "help allattamento al seno" dove si presuppone si voglia aiutare (anche dicendo le proprie esperienze negative) chi desidera allattare.

Un post della serie "allattare mi fa schifo" non è in tema, non ha senso.

Perchè se si ritiene l'allattamento al seno qualcosa di inutile, di facilmente sostituibile questo è il posto sbagliato.

Allo stesso tempo però spostare il post fa diventare molti interventi "insensati".
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Dona wrote:Lenina tu hai iniziato una filippica sulla dermatite seborroica/crosta lattea in questo post....allora cosa c'entra?

Hai seguito la direzione del post o sbaglio????

Dona non parlavo di questo post.

Ma di una che ipoteticamente apre qua un nuovo topic dicendo "io non allatterò cosa ne pensate?"

Qui si è andati OT da un po', e se mi si dice che la crosta lattea è colpa del latte forse sono pi IT spiegando che crosta lattea e allattamento al seno non sono collegate che tanti altri post.
Ma non è di questo che parlavo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked