Primina

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

emy wrote:
Già crescono ad una velocità esorbitane, intendo psicologicamente, perché anticipare qualcosa che può benissimo farlo il prossimo anno.

Proprio per questo, come fai a tenere un bimbo che ha sei anni e mezzo in una classe in cui, per programma, si devono imparare le letterine?
Cioè proprio in virtù del fatto che hanno più stimoli di un tempo, io credo che poi si annoino ad una certa età a svolgere un programma che, come dite tutte, già sanno fare adesso che di anni ne hanno più 4 che cinque.

Non so, io resto dubbiosa, non sono convintissima che sia la cosa migliore, ma questi sono i dubbi che mi portano ad iscriverlo a cinque e mezzo, che poi a sei esce, piuttosto che a sei e mezzo, che si trovano a febbraio, a quasi sette anni, ancora in prima.
Forse li sopravvaluto, però sono sicura che passare un altro anno a imparare l'alfabeto ed i numeri, all'asilo... mi sclera...ahahah
No dai, tornando serie, in realtà non so cosa sia meglio, sto riflettendo con voi.
.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

il fatto e',alemia,che GENERALMENTE (non parlo per il topo) il vero problema di cominciare prima la scuola non e' la parte nozìonistica
quando noi andavamo a scuola ci andavamo per 4 ore,ad esempio,ora generalmente si parla di 8 ore
8 ore seduto ad ascoltare o a fare laboratori ma comunque ad apprendere non sono poche a 5 anni,già a 6 molte mamme mi dicono che e' uno stress notevole per i bimbi
se ad esempio essendo tu a casa non devi "costringere" gianluca a fare scuola fino alle 16.30 con tutte le ore facoltative cambia molto
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

si certo otto ore sono tantissime
qui mi pare che le ore siano 5, che sono cmq tante eh
.
Locked