"purtroppo non ce l'abbiamo fatta " storie di allattamento finite male

stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

:occhiodibue: :occhiodibue:
scusate mi ero persa un pezzo di questo postone...

da creatrice di questo post, vi dico...Ok spostatelo pure...l'ho messo qui semplicemente perchè chi sta allattando ma incontra difficoltà può entrare in questa sezione e leggere l'una e l'altra versione dei fatti, come dire, entrambe le opinioni ecco..
però siccome ho notato che è diventato leggermente polemico avete ragione, forse, meglio spostarlo in altre sezioni ...
Io l'ho creato semplicemente perchè volevo sapere come succede che un allattamento iniziato sia finito o addirittura neanche riuscito..
a me è servito, per sentire anche altre storie, perchè io conosco solo mamme allattone come ero io o mamme che proprio non ne hanno voluto sapere di provarci neanche un secondo, per vari motivi che non sto qui ad elencare...

ringrazio anche Patrizia , che è pronta a sostenermi nel caso di un altra gravidanza :cisssss: visto che tu sei a tre , nel caso capitasse mi sa che ti tartassserò... he he he

quello che volevo dire alla fine è che se una mamma non allatta, NON può essere considerata di serie B, assolutamente...
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
Dona

Post by Dona »

lavinia wrote:uff...
ma anche questionare sulla sezione in cui e' nato,scusate lenina,paola e cosetta,un po' mi rammarica,noi siamo regine dell'OT,Dona non fa niente di diverso di tanti OT che abbiamo fatto noi
cioe' a me non ha disturbato che si sia arrivati a parlare del "voglio/non voglio allattare",e' capitato anzi proprio per un intervento di luvetta dopo che aveva scritto tati
questo per dovere di cronaca
io contesto che difendere la posizione pro-allattamento in un forum di mamme e dopo interventi del tipo "non voglio allattare" sia considerato talebano
ho citato molti esempi di come non si stigmatizzi chi allatta con il LA nel forum e nel sito,poi e' ovvio che se si va sui discorsi del volere/non volere si discuta sui pro e i contro dell'allattamento,cioe' se una mi viene a scrivere (come e' stato scritto tempo addietro) che allattare col bibe e' piu' comodo io che ho provato entrambe le esperienze mi sento in dovere di dissentire,non e' piu' comodo e portare la mia tstimonianza e' doveroso,per me
capisci dona?

Lav capisco perfettamente, e mi sta pure bene.
Il mio definire talebano l'accanimento era proprio riferito a Luvetta che, come lei stessa ha detto, le è sgorgato dell'acido.
Quello non lo avevo compreso e nemmeno accettato.
Perchè si può essere pro o contro, ma non con quella chiamiamola irruenza.
Ma bisogna anche dire, di contro, che io non conosco lei nè il suo vissuto nè gli interventi relativi alla discussione di Tati, quindi c'era del pregeresso e represso.
Ma quando una Marzia mi dice io mi son sentita come te e probabilmente non allatterei più, credo che certe frasi possano ferire.
Io per amore di discussione, intesa come strumento di crescita preferisco una che mi dica "come mai?" e non che mi contesti la "scelta a tavolino".
Semplicemente perchè magari a quel tavolino una ci è stata per ore se non per giorni, e magari l'ha pure consumato a forza di pianti e di disperazione.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

diciamo che si sono intrecciate questioni vecchie e una discussione che io reputo interessante,sulla scelta "a freddo" di non allattare,che,li hanno ragione lenina & co,e' ovvio che qui venga "contestata"
secondo me tu avendo fatto dentro di te la stessa scelta di tati ti sei (giustamente) sentita in dovere di replicare la tua liberta' di scelta,ma,insisto,Dona,se mai scriverai o un'altra scrivera' che non vuole allattare e nemmeno provarci,io diro' "peccato" e spieghero' perche' secondo me dovrebbe provarci
senza giudizi morali perche' davvero sono fuori luogo
pace
:bacio:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked