il parto...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
biaffy72

Post by biaffy72 »

genny wrote:di solito si considera sia la fase di dilatazione che di espulsione...
considera che prima ti vengono delle contrazioni a distanza anche di mezzora venti minuti.. poi sempre più ravvicinate.. finchè arriva la fase espulsiva...
e poi ci sono io che non ho rispettato nessun tipo di "protocollo"... contrazioni subito ogni 3/4 minuti per cui mi sono dilatata in 2 ore ma ho spinto per 3 ore dico 3 ore di spinte... un delirio.. per cui varia molto da persona a persona anzi da parto a parto...
simile a me ...
anche se poi da quando sono arrivata in ospedale al parto sono passate solo 5 ore
lenina wrote:quando hai iniziato le spinte al di la dell'essere dilatata sentivi lo stimolo?
O te lo ha detto il personale medico che era ora di spingere?
io ad esempio credo di non avere saputo riconoscere bene il momento giusto,forse anche nell'impazienza di vedere la mia ciuffletta :wub:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

biaffy72 wrote: io ad esempio credo di non avere saputo riconoscere bene il momento giusto,forse anche nell'impazienza di vedere la mia ciuffletta :wub:
Io non è stato fatto di riconoscere il momento giusto.
Semplicemente DOVEVO spingere....era come trattenere insieme feci e urine (detto così e meglio) con enorme fatica.
DOVEVO immediatamente spingere
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

Io ho rotto le acque il 28 alle 18 e 30, due ore dopo sono iniziati i dolori duravano 40 45 secondi ogni 7 minuti fino alle 3 di notte poi ogni 3 ...alle 10 di mattina ero previa a l dito circa un cm di dilatazione!!!! Ho iniziato a spingere alle 15 e 45 del 29 aprile ma senza alcun stimolo ho iniziato io perche' ero esausta, pero' dopo un po' si avevo lo stimolo, matteo e' nato alle 17 e 08 e' stata lunga, mi sono lacerata perche' nn hanno volutofare l'episiotomia, il bambino ne ha sofferto, il battito era poco regolare verso la fine ed e' nato bordeaux, quasi cianotico, io ho chiesto il cesareo quasi subito quando ancora nn era ben incanalato ma nn me l'hanno voluto fare, ha avuto l'ittero per tre gg e la mia pediatra di allora mi aveva detto che era ricollegabile al parto troppo asciutto perche' era ittero rosso. Ho raccontato al mio gine di adesso il mio parto e mi ha detto che sono stati dei macellai, io sono stata poi 3 gg sotto controllo perche' ho avuto la tachicardia. Qui a bg ho scelto una clinica dove il mio gine e' primario e dove nn ti lasciano a soffrire cosi' come un animale. Questa e' stata la mia esperienza e ti posso dire che se domani mi dicono, signora le dovremo fare il cesareo o l'ossitocina o quant'altro, direi si subito.
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
Locked