il parto...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
User avatar
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 33486
Joined: Sun Feb 24, 2008 6:43 pm
Contact:

Post by lenina »

marte71 wrote:devo scappare speranza scusa. ma mi interessa molto l'argomento, anche perchè vorrei capire come mai nelle altre parti del mondo è una prassi convalidata e qui invece si discute ancora dell'utilità e devi pregare per averla...a domani e grazie :-)
in realtà mi pare che a proposito si stiano facendo molti "passi indietro" anche in paesi esteri, e tornando al naturale non medicalizzato per le donne che lo desiderano.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/



Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010



“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
User avatar
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3143
Joined: Wed Dec 12, 2007 12:09 pm

Post by Speranza »

mamminadiale wrote:mi hanno rotto le acque perche dalle 8 e mezza della mattina avevo contrazioni ogni minuto, hanno provato con lo spasmex mi pare ma non è cambiato nulla e alle 15 ero solo di 2 cm e imploravo pietà!
TI faccio la stessa domanda che ho fatto a Nau, ti hanno fatto fare una doccia calda o tiepida?? Ti hanno permesso di girare in quei primi momenti in cui ancora non ti avevano rotto le acque?? Ti hanno fatto stare come volevi almeno finchè avevi il sacco integro oppure eri anche lì legata al monitoraggio e ferma in un letto?? Perchè anche questo cambia molto, secondo me eri ancora in un periodo prodromico e soprattutto ti hanno forse stimolatoil parto in un momento in cui ancora il tuo cucciolo non aveva affatto voglia di uscire e ti posso dire che sei stata anche fortunata che hanno aspettato fino a 41+4 da noi a 40+1 parte la stimolazione... che tristezza :cry:
20

<a href="http://daisypath.com/"><img src="http://dwdf.daisypath.com/qDkLp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Daisypath Wedding tickers" /></a>
alery

Post by alery »

:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

propongo un monumento a speranza....

non è una donna ma un "angioletto salvamamme"!!!!

grazie di essere qui e di mettere a disposizione tutta la tua conoscenza in materia!!!
Locked