Ha solo 3 settimane.
E tu hai solo 3 settimane di lezioni su come si alleva un bambino. Il tirocinio è ancora lungo.
Abbi pazienza, sei perfettissima così, credimi!
sto rovinando tutto....
- Patrizia
- Ambasciatore

luciacc wrote:QUesto e' quello che penso ultimamente. Ho fatto un bimbo bellissimo e supersano. Il parto e' stato una meraviglia di sole 4 ore e solo tre spinte...
poi quando tutto e' diventato mia responsabilita' sono cominciate tutte le insicurezze.
Mangia abbastanza? Il mio latte scende troppo forte e gli causa il gas. Il mio latte scende troppo forte e lui tossisce e si ingozza per colpa mia. L'altra sera mi sono dimenticata di cambiargli il patello e ora ha il culetto tutto rosso sempre per colpa mia.
Pensavo che passando le settimane tutto diventasse piu' meccanico e piu' facile eppure continuo a fare errori.... imparero' mai??
Scusate lo sfogo..
Lucia!
Quello che stai vivendi è normale normalissime, sono cose che possono succedere e che tutte le mamme hanno vissuto. Compresa la necessità di sfogarsi e di buttare fuori tutto e di farsi un bel piantino!!!!
Sono passate 3 settimane e ora l'euforia, l'adrenalina del parto ti stanno lasciando e arriva il calo degli ormoni ... qualche piantino, qualche sensazione di fallimento, qualche momento di disperazione ci sono e ci saranno e sono normalissimi. Quindi viviteli con calma, direi quasi goditeli perchè fanno parte di questa nuova esperienza.
Non solo. Sei mamma solo da 3 settimane, vuoi concederti di dover anche imparare e ingranare in questo nuovo ruolo?

PS guarda che io ti penso spesso, mi spiace non poterti fare una telefonata e fare due chiacchiere ... ma scrivimi ancora e non pensare di stressarmi ok?
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
- Patrizia
- Ambasciatore

luciacc wrote:Grazie ragazze..siete sempre pronte a dare un abbraccio a chi ve lo chiede.
E' che ho sofferto di baby blues per un paio di settimane e dentro di me dicevo... quando gli ormoni tornano a posto vedrai che gioia e serenita'.... e invece... non e' proprio cosi'. Le mie emozioni sono migliorate tantissimo, ma non sono i quel paradiso roseo di cui mi ero illusa....
secondo me hai vissuto, come ti ho scritto sopra, un po' di euforia e ora viene il calo .. normale ... fisiologico ... sia tu che Luca vi state ancora conoscendo
(PS il cambio del pannolino delegalo il più possibile a Diego!
)Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)