Con la scusa che è sempre un problema del singolo molti comportamenti reiterati di alcuni insegnanti continuano in modo subdolo e continuo ai danni di tutti!
Io mi sono accorta solo l'altro ieri di un problema generalizzato di terrore dei bambini nei confronti di una maestra....nessuno aveva il coraggio di parlarene....(compreso mio figlio) e solo ora capisco perché scoppiava in pianto quando aveva delle cose che non andavano!
Da noi ci sono casi di schiafeggi, maltrattamenti, terrore con un bel paio di maestre....il maestro di religione li mette addiritura al muro......ma il problema si sta rivelando solo dei genitori che di volta in volta vengono toccati!
Anzi delle volte alcune mamme dicono che fanno bene............!!
Non so è un problema agnostico....al quale verrete a capo solo una volta che i bambini diventano più grandi ed hanno finalmente l'opportunità di parlare in tutta libertà!
Un bacio....e scusate lo sfogo....io ne sono toccata da vicino...mia figlia sogna inconsciamente la maestra d'italiano e si sveglia terrorizzata........ma zero aiuto!
So che altri bambini vengono schiafeggiati.......senza parlare degli insulti!
Capisco Monica ma io più che chiedere ad altre mamme se hanno lo stesso problema proprio non posso fare e non posso farmi portavoce o parlare per la collettività a questa maestra.