"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.

Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

Paola M. wrote:lupina ti ha proprio parlato di un allattamento "difficile": il suo.
No, allattamento difficile è quando il bambino oltre a stare attaccato per mezz'ora ogni ora e mezza e ad urlare in continuazione giorno e notte non caga mai, piscia una volta al giorno con dei cristalli rossi, continua a calare di peso.
Monica1970

Post by Monica1970 »

Ma allora scusate, detto da madre che non ha allattato con disagio e dispiacere: quello che scrivete che significa? non eravamo al "meglio una mamma serena col biebron in mano piuttosto che stressata e distrutta dall'allattamento?", mi sembra che su questo si fosse d'accordo un pò tutte!
allora non è così? perchè a me sembra che questo stia uscendo: niente di male, per carità, si tratta di opinioni personali, però volevo capire fino in fondo
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

lenina wrote:Lella io però ti chiedo.
Ok se la mamma si sente inadeguata per l'allattamento c'è il LA.

Ma se l'inadeguatezza passa per altre cose? cose inevitabili?

Se passa per lo svegliarsi di notte? Per il dover vestiere cambiare e lavare il bimbo?

Che cosa fa lo affida a una tata?

Se una mamma ti dicesse che lei si sente inadeguata ad accudire il bambino per vari motivi quindi preferisce farlo accudire ad altri e tenerlo con se solo per giocare.

è un caso limite ma immaginalo.

Approveresti? o penseresti che accudire suo figlio fa parte dell'essere mamma?

Perchè l'allattamento deve essere diverso? Perchè non è più considerato parte della maternità come tutte le altre cose?
no no Lenina, ripeto che mi riferisco a quelle mamme in difficoltà psicologica e guarda che non sono poche, non sono poche le puerpere che hanno avuto una sorta di depressione post partum
per gli altri casi sono d'accordo con te
Ma visto che qui siamo anche molto attente al discorso sulla depressione e baby-blues sento il dovere di intervenire anche in questo senso
CARPE DIEM
Locked