è una sciocchezza anche dal punto di vista pratico, preparare il biberon di notet non aiuta certo il riposo né la serenità (io una volta a momenti mandavo a fuoco la casa)lenina wrote:Qui 2 pediatri su tre se la mamma si dichiara stanca e stressata consigliano di passare al biberon (tanto secondo loro gli anticorpi passato il primo mese non si passano più quindi è uguale).
"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.
-
Giulia1970
- Utente Vip

- lenina
- Ambasciatore

personalmente non lo dico mai, non perchè non lo creda (per i casi problematici realmente)...ma perchè penso che una mamma che invece vuole continuare non è quello che.Monica1970 wrote:Lenina, io ho fatto una domanda che è quella che hai quotato.
Siccome alla fine si arriva sempre a dire "meglio la mamma serena col biberon piuttosto che stressata con la tetta da fuori", e visto che ora mi sembra si stia dicendo diversamente, volevo capire qual'era l'atteggiamento vero, il pensiero profondo di ciascuna. Tutto qua.
Anzi ringrazio Lupina che per la prima volta ha tirato fuori un argomento scottante che prima io non avevo visto mai emergere (forse me lo sono perso).
Però ritornerei sul discorso delle mamme adottive perchè mi sembra interessante
Non l'ho detto a silvi, e non l'ho detto a nessuna nè dico "allatta a tutti i costi".
Preferisco leggere fare domande analizzare i problemi e vedere se c'è una soluzione applicabile, che si può cercare nelle esperienze altrui attraverso i consigli di una consulente.
Sicuramente non ho io la soluzione nè esiste una soluzione standard, la soluzione è dentro ogni persona, ma vedere la cosa da un altro punto di vista può aiutare (per esempio sapere che è normale che il bimbo verso il quarto mese riprende a svegliarsi può aiutare a capire che non è colpa dell'allattamento in se)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
dani69
ahahahaha....no, no cos guarda se pensi anche lontanamente che ho sensi di colpa ti sbagli di grosso.....è tutta colpa di uno dei miei tanti difetti...il pormi sempre al di fuori della discussione e tentare di guardare dall'esterno e capire... se fossi una persona incinta non "strutturata"..cosa penserei di cio' che leggo???? e cio' che ho scritto ,prescindendo dalla mia esperienza, è esattamente cio' che mi sono risposta.....Cos73 wrote:scusa Dani, intanto resta perchè sei una persona in gamba, intelligente, e è bello discutere con te sull'argomento.
Perchè dici che sono altre le cose?
semmai sono ANCHE altre
come possiamo scindere la maternità da quello che è da un punto di vista naturale?
è primariamente vicinanza e calore umano, nutrizione, bisogni primari, più anche tutto il resto.
E poi, se davvero l'allattamento è così lontano e secondario, perché è un argomento così delicato?
perchè leggere negli interventi altrui un giudizio e sentirsene colpita?
perche', per me, questo porsi all'esterno, è una cosa della quale si deve tenere conto quando si affronta una qualunque discussione...credo...