ecco allora fammi specificare che la mia depressione era a livelli della norma e non patologica quindi posso intervenire?lenina wrote:Quello che vorrei che fosse chiaro è che si parla sempre di situazioni che rientrano nel normale.
(dove per normale si intende la situazione più comune prima che ci si metta a dibattere sul significato di "normale")
Cioè di donne che hanno partorito figli più o meno sani (non patologie gravi)
Donne che hanno un post parto con magari anche fasi depressiva ma a livelli nella norma e non patologici.
Donne che sono fisicamente più o meno sane.
Quando si scivola nel patologico le discussioni non vanno fatte qui.
"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.
- Lella
- Admin

CARPE DIEM
-
Monica1970
ti ho già detto che a me non era arrivato così il suo pensiero e a giudicare dagli altri interventi, neanche ad altre, ora s'è chiarito e amen, io avevo capito che siccome allattare fa parte dei doveri naturali di una madre cui non si potrebbe rinunciare se non ci fosse l'alternativa del latte artificiale, una madre che perchè stanca o stressata o perchè non amante del seno che smette di allattare viene meno a quei doveri e non dovrebbe.Paola M. wrote:Quando lupina dice. guardate che è anche fatica, non lo sta dicendo a chi come lei sa che è faticoso ma a chi di fronte al latte artificale ha pensato che improvvisamnte si annullasse la fatica, si annullassero i risvegli, si nutrisse meglio il figlio e tanti altr aspetti che sono, aimè, frequenti.
Ora se è un pensiero di Lupina, bene, ognuno pensa come vuole e ognuno ribatte come vuole o commenta ecc (anche perchè in questo post non mi sembra ci siano solo interventi di mamme che hanno allattato), se non lo è, l'hai chiarito tu e pace lo stesso.
Per caso stiamo dicendo che noi che andiamo ot su tutto, che parliamo e commentiamo tutto, che ci lanciamo in dicussioni senza fine, su alcune cose non possiamo mettere lingua?
ora scusate, il dovere mi chiama, se andremo avanti, ci ritroveremo
ah, questo post vale anche per Cosetta
- Paola
- Admin

la presunzione secondo me sta nel voler interpretare cosa sia meglio per talune donne perché si è vissuta la stessa storia, invece io credo che "interpretare" sia sempre pericoloso, è meglio capire (lo diceva Gaber e non io) e raccontare, di sicuro su un numer TOT di interventi ognuna si identifica nella storia personale che più le è vicina, ma non è detto che quel che va bene per te siccome è simile al vissuto di un'altra per forza sia l'ideale.Lella wrote:ma certo che leggeranno tot tipologie di donne, io intervengo per "quelle" non posso?
Perchè parli di presunzione?
Oui, Je suis Zizzià.