"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.
-
dani69
ma paola ,cos da chi avete sentito dire che incitare all'allattamento è da integralisti.....io non credo d'averlo detto...nei miei interventi ho sempre scritto a chiare lettere che l'allattamento al seno è meglio..... pero' ,certamente non mi sento di non obiettare su un ragionamento ,che non condivido, sull'essere madre...Sentire, che per me è distante miliardi di miglia dall'aver o meno allattato...
- Paola
- Admin

dani69 wrote:ma paola ,cos da chi avete sentito dire che incitare all'allattamento è da integralisti.....io non credo d'averlo detto...nei miei interventi ho sempre scritto a chiare lettere che l'allattamento al seno è meglio..... pero' ,certamente non mi sento di non obiettare su un ragionamento ,che non condivido, sull'essere madre...Sentire, che per me è distante miliardi di miglia dall'aver o meno allattato...
quando si dice che insistere può portare a chissà quali sventure cosa si vuol dire?
Forse siamo poco abituate a metterci in discussione, che non vuol dire DISCUTERE, ma vuol dire avere qualche dubbio sul proprio operato.
Lupina, a malavoglia, sta allattando ancora.
Io, che tutto sommato ho una figlia poco esigente e tettava ormai solo di notte la settimana scorsa le ho tolto la tetta.
Lupina attende che sia il nano a stancarsi.
Io ho forzato la mano.
Se lei mi fosse venuta a dire la settimana scorsa: dai, cosa smetti? aspetta ancora un po' tanto è solo di notte, che ti costa rispettare i suoi tempi?
Non mi sarei offesa, avrebbe avuto ragione, eppure, pur contena di farlo ho vissuto una settimana un po' sottosopra mentalmente per aver smesso così, ho preservato ME e non la piccolina, anche se a 14 mesi "ci stava" che smettessi.
Però mai e poi mai mi verrebbe di pensare che chi mi da CONSIGLI mi stia attaccando, sarò sbagliata io si vede ch ho fiducia in chi si occupa di me.
Oui, Je suis Zizzià.
- Lupina
- Ambasciatore

Paola M. wrote:quando si dice che insistere può portare a chissà quali sventure cosa si vuol dire?
Forse siamo poco abituate a metterci in discussione, che non vuol dire DISCUTERE, ma vuol dire avere qualche dubbio sul proprio operato.
Lupina, a malavoglia, sta allattando ancora.
Io, che tutto sommato ho una figlia poco esigente e tettava ormai solo di notte la settimana scorsa le ho tolto la tetta.
Lupina attende che sia il nano a stancarsi.
Io ho forzato la mano.
Se lei mi fosse venuta a dire la settimana scorsa: dai, cosa smetti? aspetta ancora un po' tanto è solo di notte, che ti costa rispettare i suoi tempi?
Non mi sarei offesa, avrebbe avuto ragione, eppure, pur contena di farlo ho vissuto una settimana un po' sottosopra mentalmente per aver smesso così, ho preservato ME e non la piccolina, anche se a 14 mesi "ci stava" che smettessi.
Però mai e poi mai mi verrebbe di pensare che chi mi da CONSIGLI mi stia attaccando, sarò sbagliata io si vede ch ho fiducia in chi si occupa di me.
Come vedi mi son guardata bene dal darteli.
Anzi, hai fatto bene secondo me.